Boulder su ghiaccio a Cortina
Si è svolta a Cortina dal 12 al 14 la prima competizione Internazionale di boulder su ghiaccio
Si è svolta a Cortina d'Ampezzo la prima competizione Internazionale di 'Boulder' su ghiaccio. Nell'area difrone al Rif. Faloria, proprio sopra Cortina, è stata costruita dalle Guide Alpine di Cortina e dal Gruppo Sciattoli sotto la direzione di Maurizio Gallo, una struttura artificiale in legno, completamente rivestita di ghiaccio. Sulle impressionante pareti strapiombanti e candele ghiacciate sono stati disegnati itinerari di boulder che sono stati percorsi in 'top rope' per uno sviluppo di 6-10 metri.Gli atleti alla loro prima esperienza in questo tipo di gara si alternavano su quattro itinerari che dovevano essere percorsi in un tempo massimo di sei minuti. Nella finale svoltasi Domenica tra i dieci finalisti vinceva il cinquantaduenne Jaques Perrier (Pschitt), che ha dimostrato una notevole tecnica e grande tenacia, con un discreto distacco sullo Sloveno Anderle Aljaz e il Francese Manu Pelissier.Tra le quattro donne vinceva Ildi Kiss nettamente superirore alle altre terminando tutti e quattro i boulder di gara.Soddisfatti ed entusiasti tutti i partecipanti che affermano di non aver mai percorso passaggi su ghiaccio così difficili.
Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Gli scarponi da scialpinismo La Sportiva Sender offrono un sostegno eccezionale in discesa e prestazioni incredibili in salita.
Grazie alla tecnologia HDry, il più rivoluzionario scarpone da montagna all-round SCARPA RIBELLE TECH 3 HD offre una protezione impermeabile e traspirante superiore.
Imbracatura estremamente leggera per scialpinismo, alpinismo e tour su ghiacciaio.
Petzl Irvis Hybrid, ramponi da escursionismo su ghiacciaio e sci escursionismo
Una giacca imbottita in materiale sintetico pensata per affrontare anche gli inverni più freddi.
Il Patrol Ultralight E2 25, realizzato con tessuti leggeri in Dyneema, è lo zaino da valanga di Scott più leggero di sempre.























