Gli itinerari

Itinerari in archivio
Col Pers
Medio
Discesa super classica, molto frequentata, spesso piena di tracce sull'itinerario classico, ma che offre molte varianti secondarie.
Piz Davo Lais
Media
Abbiamo deciso di trascorrere il Carnevale del 2000 in bassa Engadina (Svizzera). Caricato tutto sul nostro Volkswagen-van ce ne partiamo e arriviamo a destinazione in tarda serata, parcheggiamo di fronte agli impianti di risalita e andiamo a dormire. Da notare...
Hasenfluh
Medio
Questa é una montagna che dovrebbe essere presente in ogni stazione sciistica del mondo: si lascia sciare su tutti i sui versanti ed é facilmente raggiungibile con la seggiovia. Chi viene per la prima volta a Zürs noterá subito i...
Trittkopf
Difficile
Questa é una variante per freaks, consigiata solo a chi non soffre di vertigini ed é in possesso di un´ottima tecnica. La neve deve essere particolarmente stabile dato che la discesa si trova su un pendio lee sovrastato da un´enorme...
Omeshorn
Se al mattino splende il sole e c´é della neve fresca, conviene andare all´"attacco" dei pendii che quardano ad est, come quelli che si vedono dalla seggiovia Madloch presso il Mittagspitze.
Vallone della Meije
Molto difficile
Fascino straordinario e gusto dell’alternativo per una stazione sciistica esclusivamente a disposizione degli amanti del fuoripista. E’ necessario in ogni modo usare molta prudenza, bisogna sempre tenere presente che ci si trova in un territorio d’alta montagna e non su...
Echine de Chevres
Difficile
Dalla stazione d'arrivo della funicolare sul ghiacciaio, seguire la pista del Roche Mantel tenendo l'estrema destra e portandosi gradatamente in fresca. La pendenza aumenta man mano fino a farsi decisamente sostenuta. Costeggiare con attenzione una cresta rocciosa scendendo alla sua...
Le Clot de Chalanche
Si effettua dalla stazione a monte della seggiovia Signal. Leggermente sotto all'incrocio delle piste, raggiungere un largo colle e imboccare il vallone centrale, riconoscibile dalla presenza di alcune falesie sul bordo laterale. Attraversare leggermente verso sinistra per riguadagnare in seguito...