Bepino: Cima Uomo, Dolomiti di Brenta
Michele Cagol, Rolando Larcher 10/07 e 7/08/2021. Prima libera: Alessandro Larcher 19/08/2021
Ovest
7a+
6c

Bella via aperta dal basso da Michele Cagol e Rolando Larcher sulla parete ovest della Cima Uomo nelle Dolomiti di Brenta, a destra di Moon Dance (Dimitri Bellomi, Michele Lucchini 2019), liberata succesivamente da Alessandro Larcher.
Da Tuenno per la strada che porta al lago di Tovel fino al Ristorante Capriolo, in prossimità del quale parte sulla destra una strada forestale che si percorre fino al divieto. Poco prima parcheggio in prossimità del tornante (9 Km). NB Il libero transito su questa strada sterrata è consentito solo nel periodo estivo di apertura della Malga Tuenna (circa inizio giugno a fine settembre). Accesso
Per sentiero CAI in 10 minuti a Malga Tuena. Proseguire per il sent. 310 della Val Madris in direzione del Passo di Pra Castron. Lo si risale fino a portarsi sotto le gialle rocce dei pilastri sud di Cima Uomo. Dopo l'ultimo tornante seguire ancora il sentiero per un po' fino a quando attraversa un ghiaione che scende da un grande canale. Portarsi a destra sulle ripide erbe - ometto rosso - sotto la placca. La via inizia a destra di Moon Dance. (1h) Discesa
Rientro a doppie o a piedi prendendo a sinistra il sentiero della parete poco sopra l'ultima sosta Materiale
10 rinvii, serie Totem dal blu al verde, doppio il giallo. Cordini per clessidre. Note
La via è dedicata a Giuseppe Deavi, caro suocero degli apritori e affettuoso nonno del 1° salitore in libera.