Home page Planetmountain.com

arrowMountainInfoarrowNews dalle Guide AlpinearrowNun Peak in Himalaya, una salita della montagna più alta dello Zanskar in India

Nun Peak in Himalaya, una salita della montagna più alta dello Zanskar in India

La salita del Nun Peak (7135m), la montagna più alta della regione Zanskar in India con la Guida Alpina Luca Montanari. Partenza 12 agosto per una spedizione di 24 giorni.

Il massiccio montuoso Nun Kun è costituito da 2 cime gemelle dell'Himalaya: il Nun (7135 m) e il Kun (7077 m). Il Nun si trova nel paesaggio remoto delle catene montuose dello Zanskar, nel nord dell'India ed è la montagna più alta della regione.

La facile accessibilità su strada e l'avvicinamento breve per raggiungere il campo base rendono il Nun una delle destinazioni di alpinismo più attraenti dell'Himalaya occidentale. Il periodo di arrampicata nella regione si estende da giugno ad agosto, quando la maggior parte del resto dell'Himalaya rimane inaccessibile a causa del monsone.

Per ulteriori informazioni e per ricevere il programma dettagliato contattare la Guida Alpina Luca Montanari al numero 335 6857151, oppure scrivere all'indirizzo lucamontanari.guidaalpina@gmail.com

Info: https://www.xtravels.it/viaggi/nun-peak-7135-m

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós