Home page Planetmountain.com

arrowMountainInfoarrowNews dalle Guide AlpinearrowNun Peak in Himalaya, una salita della montagna più alta dello Zanskar in India

Nun Peak in Himalaya, una salita della montagna più alta dello Zanskar in India

La salita del Nun Peak (7135m), la montagna più alta della regione Zanskar in India con la Guida Alpina Luca Montanari. Partenza 12 agosto per una spedizione di 24 giorni.

Il massiccio montuoso Nun Kun è costituito da 2 cime gemelle dell'Himalaya: il Nun (7135 m) e il Kun (7077 m). Il Nun si trova nel paesaggio remoto delle catene montuose dello Zanskar, nel nord dell'India ed è la montagna più alta della regione.

La facile accessibilità su strada e l'avvicinamento breve per raggiungere il campo base rendono il Nun una delle destinazioni di alpinismo più attraenti dell'Himalaya occidentale. Il periodo di arrampicata nella regione si estende da giugno ad agosto, quando la maggior parte del resto dell'Himalaya rimane inaccessibile a causa del monsone.

Per ulteriori informazioni e per ricevere il programma dettagliato contattare la Guida Alpina Luca Montanari al numero 335 6857151, oppure scrivere all'indirizzo lucamontanari.guidaalpina@gmail.com

Info: https://www.xtravels.it/viaggi/nun-peak-7135-m

Condividi questo articolo

RICERCA Guide Alpine e Gruppi

REGIONE

PROVINCIA

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

MERCATINO
Ultimi commenti Ice
  • Distensione
    Via sportiva molto bella, dalla linea logica, in ambiente su ...
    2017-09-14 / Michele Lucchini
  • L'uomo Volante
    Il 10 giugno 2017, insieme all'amico Michele, decidiamo di r ...
    2017-07-12 / Enrico Maioni
  • Gallo George
    Il 16 luglio 2016, invogliati dalla relazione, ci siamo avve ...
    2017-07-12 / Enrico Maioni
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra