Luca Giupponi
Markus Aufderklamm, Luca Giupponi 14,25/10/2020. Prima libera 30/10/2020
Luca Giupponi
7c+

Breve ma estetica e spettacolare, Io Penso Positivo è stata aperta dal basso con Markus Aufderklamm, in due giornate nell’ottobre 2020 e liberata il 30 Ottobre.
Raggiungere il paese di Fraveggio e parcheggiare nella piazza del paese. Accesso
Da qui seguire la strada verso la Rupe, verso sentiero scal. Dopo circa dieci minuti sulla destra si intravedono delle tracce nel bosco(ometto), salire fin sotto la parete, e costeggiarla verso destra. Continuare dopo l’attacco della via figli del vento sempre verso destra , costeggiare la parete(segno blu), poi cercare sulla sinistra un passaggio negli alberi con un spezzone di corda, poi verso sinistra fino ad un ometto salire per debole traccia ancora fino sotto alla parete, a sinistra passando tra due rocce , e dopo poco si giunge ad una vecchia corda fissa. Si attacca su questo tiro per 5 spit poi a sinistra, dove c’è la sosta. Discesa
Corda doppia. All’ultima sosta è stato lasciato uno spezzone per rientrare in corda doppia. Materiale