Guida all'arrampicata della Pietra di Bismantova
Nuova guida alle arrampicate sulla Pietra di Bismantova a cura di Alex Steccherini
                Un titolo da guida Cai e una copertina altrettanto 'old style' non devono trarre in inganno: quella di Alex è una delle guide più belle, briose, precise e prive di inutili orpelli in circolazione. Si vede il tocco del grafico 'di mestiere' nella composizione delle pagine, nella simpatica chiarezza dei disegni e nella scelta accurata delle foto a colori, tutte significative e, per scelta, mai estreme, malgrado i 25 tiri da 8a a 8c presenti sul luogo.Troverete repertoriati oltre trecento tiri di corda che, badate bene, sono addirittura soltanto una scelta del meglio della Pietra: Alex infatti ha escluso tutte quelle vie e quei tiri (anche molto belli o estremi) che in almeno qualche tratto prevedono approfondite conoscenze di tipo alpinistico. Molto interessante e utile l'indicazione dei tiri percorribili in top rope arrivando a piedi sul punto dove predisporre una moulinette (ottimo per i corsi d'arrampicata). Quindi una guida riuscitissima e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo anche grazie all'apporto fondamentale di Reggiogas, negozio specializzato di Reggio Emilia.In ogni caso, chi trovasse troppo sportiva la concezione dell'arrampicata che traspare dalla guida, potrà chiedere tranquillamente ad Alex un supplemento di emozione, buttandosi in base jump da qualche punto di Bismantova, alto solo 80 metri.Il costa del libro è di L. 25.000
                    Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
    Uno strato imbottito, flessibile e ultra-comprimibile è pensato per giornate fredde e per attività ad alto impatto in cui hai bisogno di traspirabilità.
    Scarpette da arrampicata Ocun: prestazioni, comfort e precisione.
    Piccozza per alpinismo classico Petzl Summit Evo 
    I guanti Grivel Guida HDry rappresentano l'evoluzione del modello Guida, arricchiti dalla tecnologia HDry, che li rende ideali in ogni condizione atmosferica.
    Scarpone per alpinismo in alta quota e arrampicata su ghiaccio.
    






















