Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowLe perle del Brenta

Le perle del Brenta
Le perle del Brenta
di Franco Nicolini
SCHEDA LIBRO / info:
  • EDITORE: Alpine Studio
  • PREZZO: 24,00
  • PAGINE: 208
  • ANNO: 2015
  • LINGUA: italiano
  • TIPOLOGIA: Guide
  • ATTIVITÀ: Alpinismo
  • ISBN: 978-88-96822-94-4

Le perle del Brenta

Le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta,
di Franco Nicolini / Alpine Studio

86 itinerari, le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta, presentate da Franco Nicolini, con la prefazione di Cesare Maestri.

RECENSIONE a cura di Renato Frigerio

Le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta vengono presentate e proposte da un alpinista che le conosce più di ogni altro, e che oltretutto se n’è innamorato così tanto che, dopo aver visitato le catene dell’Himalaya e del Karakorum, si è chiesto in quale luogo avrebbe potuto vivere ancora più intensamente la montagna.

La risposta l’aveva già nel cuore, trovata proprio appena fuori casa sua: il gruppo del Brenta. Non ci meravigliamo allora che sia lui a fornirci un elenco completo delle vie più interessanti e gratificanti, mettendo insieme l’indicazione di ben 86 itinerari diversi, specificandoli in modo essenziale. Lo fa infatti con uno schema sbrigativo, che risulta però velocemente consultabile in modo esauriente, che consentirà per di più agli alpinisti di essere prontamente orientati nella loro scelta più consona, per essere poi accompagnati nell’arrampicata con elementi chiari, comprensibili e affidabili.

Condividi questo articolo

CERCA nel Libri

Tipologia

Argomento

Titolo

Autore

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós