Le perle del Brenta

Le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta,
Guide
86 itinerari, le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta, presentate da Franco Nicolini, con la prefazione di Cesare Maestri.
Planetmountain
Anno
2015
Editore
Alpine Studio
Recensitore
Renato Frigerio
Prezzo
24,00
Pagine
208
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96822-94-4


Le più belle vie classiche e moderne nelle Dolomiti di Brenta vengono presentate e proposte da un alpinista che le conosce più di ogni altro, e che oltretutto se n’è innamorato così tanto che, dopo aver visitato le catene dell’Himalaya e del Karakorum, si è chiesto in quale luogo avrebbe potuto vivere ancora più intensamente la montagna.

La risposta l’aveva già nel cuore, trovata proprio appena fuori casa sua: il gruppo del Brenta. Non ci meravigliamo allora che sia lui a fornirci un elenco completo delle vie più interessanti e gratificanti, mettendo insieme l’indicazione di ben 86 itinerari diversi, specificandoli in modo essenziale. Lo fa infatti con uno schema sbrigativo, che risulta però velocemente consultabile in modo esauriente, che consentirà per di più agli alpinisti di essere prontamente orientati nella loro scelta più consona, per essere poi accompagnati nell’arrampicata con elementi chiari, comprensibili e affidabili.



Anno
2015
Editore
Alpine Studio
Recensitore
Renato Frigerio
Prezzo
24,00
Pagine
208
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96822-94-4