Volevamo solo scalare il cielo

La storia del gruppo di scalatori himalayani più forte che il mondo abbia mai conosciuto
Narrativa
Anno
2012
Editore
Versante Sud
Recensitore
Vinicio Stefanello
Prezzo
19,00
Pagine
320
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96634-83-7


Questo libro racconta la storia di un gruppo di straordinari avventurieri emersi dalla coltre di oppressione creatasi in seguito alla fine della Seconda Guerra Mondiale in Polonia e destinati a diventare i leader mondiali tra gli scalatori himalayani.

Pur vivendo in un territorio devastato dalla guerra, con durissime condizioni sociali ed economiche, nessuna speranza apparente di crearsi una vita piena di significato e in un momento in cui i cittadini polacchi erano bloccati dietro la cortina di ferro, questi intrepidi esploratori trovarono un modo per viaggiare per il mondo alla ricerca dell'avventura estrema: in Alaska, Sud America ed Europa, ma soprattutto sulle montagne più alte e più stimolanti del mondo.

L'Afghanistan, l'India, il Pakistan e il Nepal divennero così la loro seconda casa, trasformandoli nel gruppo di scalatori himalayani più forte che il mondo abbia mai conosciuto. Nel suo libro più coinvolgente, Bernadette McDonald, autrice rinomata e pluripremiata, tesse un racconto appassionato di avventura, politica, sofferenza, morte e, in ultima analisi, ispirazione.

ACQUISTALO SU SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM




Anno
2012
Editore
Versante Sud
Recensitore
Vinicio Stefanello
Prezzo
19,00
Pagine
320
Lingua
italiano
ISBN
978-88-96634-83-7