Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowArrampicare nella Valle del Sarca

Arrampicare nella Valle del Sarca
Arrampicare nella Valle del Sarca
di Heinz Grill
SCHEDA LIBRO / info:
  • EDITORE: Idea Montagna
  • PREZZO: 28,00
  • PAGINE: 224
  • ANNO: 2011
  • LINGUA: italiano, tedesco, inglese
  • TIPOLOGIA: Guide
  • ATTIVITÀ: Alpinismo
  • ISBN: 978-88-97299-12-7

Arrampicare nella Valle del Sarca

L’esperienza del ritmo nell’arrampicata
di Heinz Grill / Idea Montagna

60 vie di roccia nella Valle del Sarca, a nord del Lago di Garda, con difficoltà tra il quinto e il settimo grado. Foto, schizzi, disegni e racconti di 60 vie aperte da Heinz Grill.

RECENSIONE a cura di Francesco Cappellari

Heinz Grill è arrivato in Valle del Sarca a metà degli anni 2000. Forte della sua esperienza nella ripetizione e nell’apertura di vie di alta difficoltà nelle montagne di casa, il Karwendel e il Kaisergebirge, ha portato un’onda di rinnovamento in una valle arrivata ad una saturazione delle idee.

Con l’apertura di questi nuovi itinerari ha dato vita a pareti fino ad allora mai osservate dagli arrampicatori, ne ha segnato gli accessi, ha pulito la roccia da vegetazione e terra e ha individuato linee diventate in breve tempo delle vere e proprie perle molto ripetute.

In questa guida, non solo i percorsi sono illustrati in modo preciso in ogni particolare, ma viene data ad ognuno di essi una precisa identità. Questa da un lato esce dalla forza delle idee dell‘uomo, dall‘altro dal rispetto delle linee e delle strutture naturali.

Ogni via ha un nome, ogni nome un significato preciso. La luce, l’aria, la ritmica dei movimenti sono gli elementi ispiratori che hanno portato l’autore ad amarle e crearle.

Condividi questo articolo

CERCA nel Libri

Tipologia

Argomento

Titolo

Autore

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós