Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowNiccolò Ceria da 8B+ a Varazze

Niccolò Ceria ripete il boulder Gandalf il grigio 8B+ a Varazze.
Photo by Rudy Ceria
INFO / links & info:

Niccolò Ceria da 8B+ a Varazze

20.03.2013 di Planetmountain

A Varazze Niccolò Ceria ha ripetuto Gandalf il grigio, gran boulder di 8B+

Niccolò Ceria sta rapidamente diventando una delle più impressionanti "forze" del boulder, non soltanto quello italiano ma anche quello mondiale. E' da Varazze che arriva la notizia del suo ennesimo 8B+. Si tratta questa volta di Gandalf il grigio, un bel boulder nel settore Potala già addocchiato a dicembre quando il 19enne biellese aveva chiuso la parte alta, ossia Gandalf 8A.

La velocità con cui Ceria ha chiuso i conti con i 12 movimenti che danno il grado di 8B+ fanno intuire come il suo limite priobabilmente sia molto più alto, tempo e condizioni permettendo. A noi viene ovviamente sempre in mente Gioia di Christian Core - tentata velocemente di recente anche dal finlandese Nalle Hukkataival - e una nuova salita italiana ci starebbe proprio bene!

A proposito Varazze, vale la pena notare che Marco Bagnasco, il climber che ha scoperto e pulito gran parte dei boulders, di quello che è indubbiamente uno dei migliori posti in Italia per fare blocchi, ha recentemente aperto un Bed & Breakfast per i climbers. Se non sapete dove andare questo weekend...

23/03/2011 Intervista: Niccolò Ceria, boulder Italian style

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara