Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSalewa RockShow 2012 a Cala Gonone

Salewa RockShow 2012: Cala Gonone, Sardegna
Photo by Salewa
Salewa RockShow 2012: Cala Gonone, Sardegna
Photo by Salewa
Salewa RockShow 2012: Cala Gonone, Sardegna
Photo by Salewa
Salewa RockShow 2012: Cala Gonone, Sardegna
Photo by Salewa
INFO / links & info:

Salewa RockShow 2012 a Cala Gonone

06.06.2012 di Planetmountain

Dal 1-3 giugno 2012 a Cala Gonone in Sardegna si è tentuto l'atto finale del tour italiano del Salewa Rock Show 2012. Günther Karbon e Martina Blanchet sono stati nominati “Climbers of the day” e quindi rapresentaranno l'Italia nell'ultima tappa del Rock Show alla Fiera Outdoor di Friedrichshafen.

Dopo le “qualificazioni” a L'Aquila, Borgo San Dalmazzo, Bergamo, Verrès e Bolzano, il weekend scorso i migliori climbers di queste cinque tappe si sono incontrati per arrampicare sulle bellissime rocce di Cala Gonone in Sardegna, assieme a due protagonisti assoluti come Roger Schäli e Simon Gietl. Il weekend è stato bellissimo – non poteva essere altrimenti– e Günther Karbon e Martina Blanchet sono stati eletti “Climbers of the day” e hanno quindi la possibilità di continuare il loro percorso verso Friedrichshafen. Dove, durante la Fiera Outdoor, si confronteranno con i migliori climber selezionati dagli altri circuiti del RockShow che si stanno svolgendo attualmente in Spagna, Germania, Svizzera, Francia, Austria, Repubblica Ceca e Polonia. Un appuntamento per l'arrampicata e il divertimento senza frontiere. Vista così, questa speciale formula di raduno/gara itinerante racchiude davvero l'essenza dell'arrampicata.


L’ESSENZA DELL’ARRAMPICATA di Paolo Cattaneo
libere parole scritte in nave pensando al RockShow
Che cos’è l’essenza dell’arrampicata. Non ve lo siete mai chiesto? Io sì, e anche tante volte. Nel viaggio l’essenza c’è, forse. Ci sono viaggi lunghi e viaggi corti, e questi ultimi, quelli corti appunto, a volte sono così, non sei ancora partito e vedi già la fine. Ma poi parti e sali su una nave, conosci persone, ci ridi e ci scherzi come se le conoscessi da tempo, con loro ti leghi ad una corda e provi movimenti, passi una serata davanti al fuoco e insieme ti vai a riposare in una tenda dopo una lunga giornata di sole, roccia e mare.
Ma allora questa è l’essenza, sì l’essenza dell’arrampicata. Non lo so, ma sono certo che a volte basta poco per trovarla, perché è sempre lì, libera e spontanea dentro agli occhi e nei gesti di quei giovani ragazzi che come te provano qualcosa per tutto questo. Io in questo viaggio l’ho trovata ancora, forse anche voi ragazzi.

SALEWA ROCK SHOW SARDEGNA
…Provate a mettere insieme un bel gruppo di giovanissimi italiani appassionati di arrampicata come Matteo, Luca, Martina, Laura, Günther, Domenico e Vanessa. Insieme a loro metteteci due forti e simpatici atleti come Roger Schäli e Simon Gietl, aggiungete un lungo viaggio in nave, due giorni di arrampicata a Cala Fuili, un mare selvaggiamente blu…e il gioco è fatto!

Un gioco chiamato Rock Show, una piccola grande avventura pensata per questi magnifici ragazzi, liberi di stare insieme, sognando piccoli appigli e paesaggi incantati.

Un viaggio che per Günther Karbon e Martina Blanchet, vincitori del “climbers of the day” andrà avanti, prossimo stop la Fiera Outdoor di Friedrichshafen, perchè il sogno del “climber of the tour” aspetta ancora qualcuno…il viaggio continua, forza ragazzi!

Special thanks to: Salewa Rock Show Staff: Emy, Laura, Emanuele, Andrea


Event: RockShow 2012 Tour Stop 1
Location: Cala Gonone, Sardegna
Climbing spot: Cala Fuili
Rock climbers: Vanessa Marchionne (PE), Domenico Totani (AQ) Luca Andreozzi (LU), Matteo Manzoni (BG), Martina Blanchet (AO), Günther Karbon (BZ), Laura Bledaite (BZ),
Salewa team: Roger Schali e Simon Gietl
Climbers of the day: Günther Karbon e Martina Blanchet




SALEWA ROCKSHOW 2012
Salewa Rock Show, i risultati di Bolzano
Salewa RockShow a Verrès: un gioco fantastico
Salewa RockShow 2012, la tappa di Bergamo
Salewa RockShow 2012, la tappa di Borgo San Dalmazzo
Salewa RockShow, L'Aquila c'è!
Salewa Rockshow, inizia il tour 2012


InfoSalewa RockShow:
www.salewa.com/rockshow/it_it/
www.facebook.com/salewa.rockshow

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini