Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSalewa Rockshow, inizia il tour 2012

Salewa RockShow
Photo by Claudia Ziegler
Salewa RockShow
Photo by Claudia Ziegler
Salewa RockShow
Photo by Claudia Ziegler
Salewa RockShow
Photo by Claudia Ziegler
NEWS / Links:
INFO / links & info:

Salewa Rockshow, inizia il tour 2012

30.03.2012 di Planetmountain

Parte ad aprile il Rockshow 2012, il tour promosso da Salewa ed aperto a tutti. Un viaggio itinerante alla ricerca del climber con "l'X factor verticale". Il tour toccherà nove paesi europei e culminerà a luglio con la finale alla fiera Outdoor di Friedrichshafen. Intanto sono già aperte le iscrizioni aperte a tutti i giovani climbers per le qualificazioni.

Salewa Rockshow riparte il tour... Ovvero preparatevi ad arrampicare e a dimostrare il vostro talento ma, anche, quanto sapete divertivi con la scalata. L'appello è rivolto soprattutto ai giovani climber (ma non solo) che vogliono dimostrare e mettere alla prova la loro passione e il loro talento. Basta iscriversi e… il gioco è fatto. Come sempre, anche per questa 4a edizione, il grande viaggio del RockShow, sempre all'insegna dell'arrampicata e del suo spirito più felice, avrà un respiro internazionale. Sono 9 nazioni coinvolte nel tour, compresa naturalmente l'Italia. Tre le fasi previste. Si parte da una prima fase indoor - una sorta di qualificazione aperta a tutti – per poi passare alla seconda in falesia e quindi al gran finale di metà luglio alla fiera Outdoor di Friedrichshafen, in Germania.

In Italia il primo step, il RockCalling, è un giornata moltiplicata per 5 tappe all'insegna del divertimento e dell'arrampicata per tutti. Ad ogni tappa una speciale giuria, composta di atleti locali, nominerà fino ad un massimo di 3 vincitori in base alla tecnica, lo stile e la personalità di ciascun arrampicatore. Ma il Rockcalling non si esaurisce qui... perché non mancherà la festa, con serate animate da musica dal vivo e tutto quello che serve per divertirsi assieme in ognuna delle 5 palestre che ospiteranno l'evento: Elcap a L'Aquila; il.PUNTO a Borgo San Dalmazzo (CN); la palestra Sport e Cultura Bergamo; Topo Pazzo Climbing House ad Aosta e il Salewa Cube di Bolzano.

Per la seconda fase arriva quello che non poteva mancare... la roccia. I vincitori di ogni tappa dei Rockcalling – che si terranno in Italia, Germania, Austria, Spagna, Francia, Polonia, Russia, Repubblica Ceca e Svizzera – si ritroveranno ad arrampicare in falesia assieme ai professionisti del Team Salewa alpineXtrem. Quest'anno sarà la bellissima cornice di Cala Gonone in Sardegna ad ospitare, dal 12 al 15 luglio, la tappa italiana sulla roccia, con Florian Riegler, Roger Schäli e Johanna Ernst (per nominare solo tre degli atleti del team Salewa) che sicuramente daranno buoni consigli su come migliorare l'arrampicata dei giovani climber selezionati. Alla fine della giornata verranno eletti due "Climber of the Day", ovvero, il miglior arrampicatore e la miglior arrampicatrice che, oltre a vincere 300 euro di buono acquisto, passeranno direttamente in finale.

Poi l'ultimo attesissimo round il Rockfinal. A metà luglio a Friedrichshafen, di fronte al pubblico della famosa fiera dell'Outdoor, verranno decisi i due "Climber of the Tour 2012." Oltre al titolo, il vincitore e la vincitrice a settembre potranno trascorrere un indimenticabile weekend da VIP al primo Rock Master Festival 2012.

Un ultimo (importante) dettaglio: tutte le spese di viaggio e ospitalità della tappa in falesia a cala Gonone e della finale in germania saranno a carico della Salewa.

Volete partecipare al Salewa Rockshow? Per saperne di più e per registrarsi alla prima tappa del Rockcalling, visitate il sito www.salewa.com/rockshow oppure registratevi subito su www.salewa.com/rockshow/it_it/iscriviti


LE TAPPE ITALIANE DEL SALEWA ROCKSHOW 2012
1a fase - RockCalling:
15 aprile
- L’ Aquila, palestra Elcap in Centi Collela, in collaborazione con il negozio Mountain World Aquila
21 aprile - Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con il negozio Massi Sport
27 aprile – Bergamo, presso la palestra Sport e Cultura, in collaborazione con il SALEWA Store Bergamo
19 maggio – Aosta, palestra Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con il SALEWA Store Aosta
26 maggio - Bolzano, palestra SALEWA Cube, in collaborazione con il negozio SALEWA World

2a fase - Cala Gonone
Riservata ai tre vincitori di ciascuna tappa del RockCalling

3a fase finale - Friedrichshafen
12 - 15 luglio 2012


SALEWA ROCKSHOW TRAILER 2012


Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale