Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowHardest of the Alps, il video del viaggio alla ricerca dell'arrampicata di Iker ed Eneko Pou

Iker & Eneko Pou su Solo per vecchi guerrieri, la super via di Manolo sulla parete nord de "El Colaz" sulle Vette Feltrine (Dolomiti).
Photo by Damiano Levati

Hardest of the Alps, il video del viaggio alla ricerca dell'arrampicata di Iker ed Eneko Pou

03.05.2011 di Planetmountain

Il video del viaggio di Iker Pou e Eneko Pou alla ricerca di alcuni vie di arrampicata simbolo delle Alpi e l'incontro con i protagonisti: Manolo, Alex Huber e Beat Kammerlander.

Nell'estate 2010 i fratelli Iker ed Eneko Pou sono partiti per il loro grande viaggio verticale alla ricerca di alcune delle vie più difficile delle Alpi. Il risultato: Solo per vecchi guerrieri la via firmata da Manolo nelle Dolomiti Feltrine e salita dai due fratelli baschi a giugno, seguita in agosto da Pan Aroma aperta da Alex Huber sugli immensi strapiobi della Cima Ovest di Lavaredo e, infine, a settembre da Zahir 8b+ "disegnata" da Iwan Wolf e Gunter Habersatter sulla grande parete del Wendenstöcke.

Ma più che le mere ripetizioni, quello che ha lasciato il segno sui fratelli baschi è stata la ricerca su come nascano quelle linee perfette... ovvero l'incontro con tre dei più grandi protagonisti dell'alpinismo e dell'arrampicata sulle Alpi: Manolo, Alex Huber e Beat Kammerlander. Da non perdere!


Hardest of the Alps - Iker ed Eneko Pou


Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara