The Long Hope Route a St John's Head, Orkneys, Scozia
archive Dave Macleod

The Long Hope route - video

Video di Dave Macleod sulla via The Long Hope route a St John's Head, Hoy, Orcadi, Scozia.
1 / 5
The Long Hope Route a St John's Head, Orkneys, Scozia
archive Dave Macleod
"E' probabilmente la più grande avventura possibile in Gran Bretagna". Forse questa affermazione a qualcuno sembrerà anche un po' esagerata, ma questa frase da senz'altro un'indicazione di quello che riserva Long Hope route, l'enorme via di più tiri sulla scogliera più alta della Gran Bretagna, liberata nel giugno di quest'anno da Dave Macleod.

Il video qui sotto segue la salita di MacLeod e include anche immagini e filmati di Ed Drummond e Oliver Hill che avevano aperto la linea nel 1970 in un momento di pura ispirazione che ha poi segnato un'epoca per l'arrampicata oltremanica..


'The Long Hope' - Dave MacLeod




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Summit 32 - zaino da alpinismo
Il Ferrino Summit 32+5 è lo zaino ideale per gli alpinisti che cercano leggerezza e versatilità.
Kong Lario 4 - imbragatura arrampicata con cosciali regolabili
Imbragatura a quattro fibbie completamente regolabile, ideale per alpinismo, arrampicata invernale e vie ferrate
La Sportiva Skwama Lite - scarpette arrampicata per livello intermedio
Ideali per le progressioni più tecniche in parete, le scarpette d'arrampicata La Sportiva Skwama Lite sono progettate per climber di livello intermedio che desiderano mettersi alla prova
SCARPA Furia Air - scarpetta arrampicata ultraleggera
FURIA AIR rappresenta un punto di riferimento nel mondo delle scarpette da climbing, offrendo una sensibilità eccezionale e una costruzione ultraleggera
AKU Adapta Light GTX - scarpe da trekking
Adapta LIGHT GTX di AKU è la scarpa perfetta per chi cerca leggerezza, freschezza e comfort immediato nelle escursioni estive più semplici.
Petzl GRIGRI + assicuratore con bloccaggio assistito per arrampicata
GRIGRI + Assicuratore per arrampicata con bloccaggio assistito mediante camma e maniglia antipanico, ottimizzato per l’arrampicata in moulinette.
Vedi i prodotti