King Rock
KR è un centro di arrampicata, tra i più grandi d’Europa, dove bambini, ragazzi, adulti, principianti, atleti e scuole possono imparare, allenarsi, progredire e divertirsi.
Perché KR:
Due sale d’arrampicata … vertical e boulder!
Il Bar … per incontrare sempre nuovi amici con cui condividere le emozioni di questo sport.
Il punto vendita di materiale per l’arrampicata e la montagna con la costante presenza di persone preparate e la consulenza tecnica su materiali, sulla sicurezza e su tutte le attività outdoor legate all’arrampicata e all’alpinismo ...
KR è anche per le famiglie, con angoli dedicati ai più piccoli. E' presente, infatti, una sala esclusiva per i bambini con servizio di Baby-Time: è gradita la prenotazione.
Al KR non manca la palestra Gym, non solo dotata di attrezzi, ma anche di corsi di TRX, step, fit boxe, yoga, pilates, seguita da personale qualificato e destinata sia agli arrampicatori, sia a chi desidera migliorare le proprie capacità psico-fisiche.
Corsi per ogni età (dai 4 ai … anni!) e livello (dal 4a all'8c)...Gare del Campionato Italiano di Arrampicata …
SALA VERTICAL
1350 mq arrampicabili
100 punti di sosta
Oltre 180 vie tracciate, sempre nuove e di tutte le difficoltà!
Grande struttura per arrampicata con la corda, sia da primi che a moulinette, con un'altezza variabile dai 12,50 mt ai 14,00 mt, pareti verticali ed appoggiate e grandi strapiombi con oltre 10 mt di aggetto che rendono la parete omologabile anche per competizioni internazionali.
E' inoltre presente una parete destinata alla disciplina dell'arrampicata in velocità con cronometro ufficiale collegato a display.
SALA BOULDER
Bianco, verde, blu, giallo, rosso, nero.... tantissimi boulder di tutte le difficoltà, per ben 650 mq di arrampicata senza corda, con materasso e sviluppata su 2 piani!!!
Alta 4,50 mt per ciascun piano, sono tracciati oltre 300 boulder per un allenamento e un divertimento assicurato! Tanti fantasiosi volumi, itinerari sempre diversi e per tutte le difficoltà!
E’ difficile stancarsi del King Rock … ogni 3 mesi le vie sono rinnovate!
NEWS KING ROCK
13/12/2019 - Emanuele Confortin al King Rock con Kinnaur Himalaya - Confine tra ordine e caos
Venerdì 13 dicembre alle ore 20.00 presso la palestra d'arrampicata King Rock Verona Emanuele Confortin presenta Kinnaur Himalaya - Confine tra ordine e caos.
17/03/2016 - Flash di Alpinismo con Massimo Burs al King Rock di Verona
Giovedi 17 marzo 2016 Montagne & Autori, la rubrica del King Rock interamente dedicata alla letteratura di montagna, presenta Flash di Alpinismo, libro d'esordio di Massimo Burs.
18/02/2016 - AtTraverso il Forte al King Rock di Verona
Giovedi 18 febbraio 2016 Montagne & Autori, la nuova rubrica del King Rock interamente dedicata alla letteratura di montagna, presenta AtTraverso il Forte, un punto di vista romantico e insolito dell’arrampicata veronese negli anni ’70 presso il Forte Sofia. Presentano Mariana Zantedeschi e la guida alpina XMountain Tommaso Dusi.
21/12/2015 - King Rock e l'App per arrampicare nella palestra di Verona
La palestra d'arrampicata King Rock di Verona presenta oggi due nuove app completamente gratuite, per una panoramica sempre aggiornata dei boulder e delle vie.
17/12/2015 - King Rock Verona, nuovi spazi oltre e per l'arrampicata
Giovedì 10 dicembre il King Rock di Verona ha inaugurato degli spazi e delle aree nuove che rendono questa palestra d'arrampicata sempre più il punto d'incontro per gli appassionati dell'arrampicata.
27/10/2015 - Sicurezza in arrampicata sportiva: s'inizia dalle piccole grandi cose
Una breve riflessione "sfogo" di Nicola Tondini - guida alpina e direttore della palestra di arrampicata King Rock - sulla sicurezza in arrampicata sportiva che deve partire da piccole grandi cose (come l'uso corretto dei freni per assicurazione) e che ha bisogno dell'aiuto e la consapevolezza di tutti, a cominciare dai più esperti e bravi.
20/01/2015 - Adam Ondra, arrampicata e video intervista al King Rock di Verona
Il video con protagonista Adam Ondra girato, domenica 18 gennaio 2015, al King Rock di Verona dove era ospite della palestra d'arrampicata per una sessione di arrampicata insieme a tutti gli appassionati.