Home page Planetmountain.com

arrowRock arrowFalesia arrowThe Pai Bridge

The Pai Bridge

Scheda a cura di: Cristian Candiotto
Stato: Italia, Regione: Lombardia, Località: Pedesina (Sondrio)

The Pai Bridge è una falesia adatta ai primi approcci siano essi bambini o neofiti, con la possibilità di far scuola, con soste alla base ed una linea con una ripresa per insegnare la progressione a più tiri.

La falesia è un tributo personale a William Hanna e Joseph Barbera, coloro che hanno contribuito con i loro cartoni animati a farmi divertire. I Banana Split e Wheelie and Chopper sono stati cartoni semplici ma con un bel significato che forse anche oggi, ai giorni nostri, possiamo utilizzare come spunto. Da una parte i Banana, i pupazzi animati, simpatici, divertenti, imbranati che con la loro semplicità donavano un sorriso a tutti, dall'altra il mitico Scrambles, che con la sua frase 'Te l'avevo detto' spiazzava Chopper ogni qualvolta una loro scelta andava male! Oggi siamo molto più Scrambles che Banana. Speriamo di poter tornar un giorno a ridere e scherzare, a fare gruppo senza più giudizi, timori ed obbligazioni.

ACCESSO

La falesia si trova in Valtellina. Salendo la Val Gerola, parcheggiare in uno spiazzo a sinistra dopo il paese di Pedesina. Posto per 3 macchine, 100 metri prima del famigerato Ponte di Pai.

NOTE

Utilizzo del casco sia per scalare che per far sicura

Condividi questo articolo

Scheda / falesia
SETTORI
BELLEZZA

stella stella stella stella stella

MATERIALE

18 rinvii.

ALTEZZA

18m

CORDA

Corda da 60m

DIFFICOLTÀ

4a - 5b

ESPOSIZIONE

SE

LINK

guidaalpinacinghio.it

NUMERO VIE

10

RICERCA falesie

REGIONE

Nome falesia

Altre falesie in Lombardia
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós