Home page Planetmountain.com

arrowRock arrowFalesia arrowYucatàn

Yucatàn

Scheda a cura di: Maurizio Oviglia
Stato: Italia, Regione: Sardegna, Località: Samugheo (Oristano)

La falesia di Yucatàn si trova a Samugheo, diamante di ottimo calcare nascosto nel centro della Sardegna, ed è stata sviluppata da Marco Bussu con l'aiuto di Tatjana Göx e Giuseppe Mura, pastore di Samugheo, conosciuto da tutti come Mekey.

ACCESSO

Dal parcheggio, scendere sulla strada sterrata che porta alle rovine del castello, al primo tornante a destra imboccare un sentiero sulla sinistra, che diventa sempre più marcato, fino ad arrivare ai piedi del settore “la roccia delle aquile”. Da qui scendere a destra su un ripido sentiero che porta alla base della falesia Yucatàn, visibile in fondo al canale. 15 minuti dal parcheggio

LOGISTICA

È possibile pernottare presso il Rifugio Castello Medusa, gestito dall’associazione locale 'Samugheo trekking' , chiamando i numeri di telefono +39 340 0626716 e +39 389 3144189 o contattando la pagina facebook e instagram di 'Samugheo Trekking'. Il rifugio, con 15 posti letto, è anche il punto di partenza per i trekking e per raggiungere la via ferrata del castello.

Condividi questo articolo

COMMENTI per la falesia "Yucatàn"

Nessun commento per la falesia Yucatàn

Scheda / falesia
SETTORI
BELLEZZA

stella stella stella stella stella

DIFFICOLTÀ

6a - 7a+

TIPO ROCCIA

Calcare

NUMERO VIE

15

RICERCA falesie

REGIONE

Nome falesia

Altre falesie in Sardegna
Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós
  • Vino e cioccolato
    Il 16/05/2021 con Diego Toigo abbiamo ripetuto la via, siamo ...
    2021-05-17 / Santiago Padrós
  • Luce del Primo Mattino
    11 marzo 2021 Jacopo Pellizzari e Francesco Salvaterra. Molt ...
    2021-03-12 / Francesco Salvaterra