Lo Specchio
Un diamante incastonato nelle pareti della Val d’Adige: lo Specchio è una bella falesia scoperta e sviluppata da Andrea Simonini.
ACCESSO
Dal casello di Affi seguire direzione Trento, raggiungere la frazione Zuane e continuare fino al ristorante/bar Il Platano. Svoltare a destre per Gamberon, poi Lubiara e passare il capitello (sulla sx), poi svoltare a sx per loc. Castelletto. Dopo 1km parcheggiare su un curvone (con modo) circondati da uliveti, e in leggera salita dirigersi verso il piccolo abitato, lo si costeggia sulla dx dietro alle case fino a prendere un comodo sentiero che (sempre dritti (attenzione, non deviare sulla strada sterrata) e in leggera salita) conduce sulla spalla del monte Cordespino. Da qui si tiene la dx fino all’evidente “Placca del Talian”, seguire ometti in discesa. Raggiunta “il Talian”, si prosegue a sx in discesa (faccia a valle), su nuovo sentiero segnato con molti ometti e bolli rossi tenendo sempre leggermente la sx puntando allo spigolone, dietro c’è la falesia. (20/25 minuti)
NOTE
Data l’esposizione e l’avvicinamento la falesia non è adatta a famiglie e principianti ma solo a climbers esperti. È obbligatoria una corda da 80 metri, e fare un nodo alla fine della corda.
Condividi questo articolo
COMMENTI per la falesia "Lo Specchio"
Nessun commento per la falesia Lo Specchio