Anarva
Bella falesia alta fino a 35m, divisa in due settori con numerose vie sia sportive sia del tipo tradizionale da proteggere. Quando arriva il sole potete visitare una delle piccole grotte dove ci sono ancora due progetti, oppure il settore C che si trova ad una distanza di 3 km, in direzione Anavra. Questo settore di calcare rosso appare sulla destra e viene raggiunto da una strada sterrata che conduce alla base. Alto circa 70m, ospita dei bellissimi monotiri di 30m che combinano tecnica, forza, ed equilibrio. Esposto verso sud, consente di arrampicare tutto l'anno (evitare le ore più calde).
ACCESSO
Dalla città di Almyros seguire indicazioni per il villaggio di Anavra. Dopo circa 25 km le rocce appaiono sulla sinistra, formando il bordo di una gola. Questo è la prima falesia di arrampicata sportiva ma per quella di Anarva bisogna continuare fino ad una piccola chiesa (con una fonte di acqua all’interno) e proseguire sulla strada principale fino a raggiungere una strada sterrata sulla sinistra. Svoltare e seguirla per quasi 500m. Lasciare la macchina nel grande campo sulla sinistra e seguire le indicazioni blu/gialle per raggiungere la base dei settori A e B di Anavra .
ARRAMPICATA
La roccia è verticale e richiede un'arrampicata tecnica d'equilibrio.
LOGISTICA
Si può pernottare nel paese di Argalasti. Il Pelion è una zona molto turistica e non è difficile trovare alloggi di tutti i tipi, ma si può anche campeggiare nella bella piccola spiaggia.
NOTE
Si può campeggiare in montagna in qualsiasi posto, e se non si vuole ritornare ad Almyros, si può mangiare molto bene anche ad Anavra.