Enrico Bonino
15m - 80m
2+ / 4

E' un settore d'iniziazione, particolarmente adatto per un approccio gentile con l'arrampicata su ghiaccio. L'ambiente è austero ma non aggressivo, la marcia d'avvicinamento si svolge attraverso il bosco in circa 25 minuti. Il settore offre una varia scelta di linee facili, ed una di media difficoltà a sinistra.
Arrivando dall’Italia si percorre la Valle d’Aosta sino all’abitato di Courmayeur, ai piedi della grande montagna. Da qui si imbocca il tunnel che attraversa per 11 km sotto il massiccio e sbuca direttamente in Francia, a Chamonix. Si risale la valle principale in direzione della Svizzera fino a raggiungere il paese di Argentiere e la stazione sciistica dei Grands Montets. Accesso
Quando si lascia la statale per accedere alla stazione dei Grands Montets si prende la stradina a destra con indicazione “la Rosiere – elicotteri” (catene utili) e la si segue fino alla fine. Poco oltre il parcheggio si segue la traccia che si inoltra verso destra, tra glia alberi, fino alla base delle colate. Discesa
In doppia sugli alberi soprastanti le colate. La colata di destra ha una sosta a spit dopo circa 30m, sulla destra. Materiale