Vintage: Pilastro di Misurina, Dolomiti: Sabrina Ornter L4
Peter Manhartsberger, Sabrina Ornter14/08/2016
Ovest
6b+

Vintage è una via davvero bella su roccia eccellente. Le difficoltà non sono mai troppo continue, e con un grado di 6b+ max e 6a obbligatorio può essere interpretata quindi come una bella via con un’arrampicata molto piacevole. Soste a spit, i tiri sono da proteggere con nuts, cordini e friends.
Raggiungere Misurina. Sono tre i punti principali di partenza per raggiungere Misurina: Cortina d’Ampezzo, Auronzo e Dobbiaco. Da Cortina valicando il Passo Tre Croci, tramite la SR 48; anche da Auronzo, bisogna percorrere la SR 48; se invece partiamo da Dobbiaco dobbiamo seguire la Strada Statale 51 di Alemagna, deviando a sinistra in località Carbonin, sulla 48bis. Accesso
Da Misurina, la via d’accesso più comoda è quella di avvalersi della seggiovia che porta al rif. Col de Varda. Qualora l’impianto di risalita fosse chiuso, bisognerà invece salire a piedi fino al rifugio. Dal rifugio prendere il sentiero 117 in direzione Forcella Misurina per 35 a 40 minuti. Abbandonare il sentiero e raggiungere la parete del pilastro. Discesa
In doppia lungo la via. Note