Daniel Ladurner
Wasserläufer: Terlano, Val d'Adige (Florian Riegler, Martin Riegler, Daniel Ladurner)
Florian Riegler, Martin Riegler, Daniel Ladurner. Prima libera Florian Riegler, Daniel Ladurner 08/08/2019
Primavera, estate, autunno.

Wasserläufer è una bella via in un ambiente ancora più bello; spesso infatti si arrampica a pochi metri dalla cascata, che però non deve essere sottovalutata.
Accesso
Lasciare la Mebo all'uscita Terlano e alla rotonda prendere la prima uscita verso sud. Dopo aver lasciato la frazione di Klaus da circa 2 chilometri, si arriva ad un cartello dopo le ultime case sul lato sinistro. Svoltare a sinistra qui e seguire la strada asfaltata per 500 metri. All'ultima fattoria continuare per circa 100 metri, fino a raggiungere l’incrocio con una stradale forestale. Parcheggiare qui! Continuare a piedi dritto sulla strada forestale fino al ruscello. Seguire il ruscello sulla destra fino a sotto le rocce. 10 minuti. Itinerario
La via si snoda sul lato sinistro della cascata:
L1: 35m 6b
L2: 20m 2 sosta sopra a sinistra
L3: 35m 6c sezione chiave poco prima della sosta, il resto è più facilme
L4: 40m 8a sezione chiave poco dopo il traverso (Boulder), il resto 7a
L5: 30m 6c roccia un po’ fragile
L6: 15m 5c protezioni su alberi
14 rinvii, 3-4 Friend medi, fettucce, guanti da arrampicata in fessure, due corda da 60m