La donna nuda con le mani in tasca - Parete dei Preeri, Monte Baldo

Est
7a+
(7a obbl.) - S3 – II

La donna nuda con le mani in tasca alla Busa dei Preeri corre proprio sopra la grotta, tra roccia azzurra, rossa e grigia di qualità eccezionale, con difficoltà abbastanza continue ed un grandissimo senso di vuoto sia in salita che in discesa. La chiodatura è a spit inox e zincati del 10 non sempre ravvicinati. La discesa in corda doppia lungo la via richiede necessariamente di rinviarsi lungo i tiri per evitare di rimanere appesi nel vuoto.
Dal casello di Ala- Avio proseguire in direzione Avio oltrepassando il centro del paese. Ad una rotonda seguire le indicazioni per San Valentino immettendosi nella Valle dei Molini.
Dopo circa 2 KM dalla rotonda si incontra sulla sinistra un piccolo spiazzo dal quale parte una strada forestale con sbarra (sulla destra vi è un B&B ). Accesso
Seguire a piedi la forestale e dopo circa un quarto d’ora prendere sulla destra il sentiero CAI che porta alla Busa dei Preeri.
L’attacco della via è posto sulla destra della grotta su un muretto in pietra. 45 min Itinerario
L1: 6b+, 25m
L2: 5a, 15 m
L3: 7a, 25m
L4: 7b, 20 m
L5: 7a+, 30 m
L6: 6c, 20 m Discesa
In doppia lungo la via tenendosi rinviati (!) Materiale
10 rinvii, corde da 60 m.