Elio Bonfanti
Nord-Est
II/5

La falesia di Golsjuvet è un vero gioiello e consente di trascorrere una giornata di riposo 'attivo' su flussi che vanno dal 3+ al 6 su ghiaccio e all' m10 in dry. L’altezza massima non supera i 30 metri ed è quindi è possibile percorrere tutti gli itinerari in moulinette. Generalmente l' attrezzatura in loco è ottima (fix da 10 mm). Moulinette su alberi
Per raggiungere Golsjuvet da Hemsedal occorre seguire la strada principale in direzione Gol, fino a poco prima della località Robru. La strada attraversa qui il fiume per portarsi sulla sponda destra; non attraversarlo ma continuare a sinistra lungo una strada leggermente in salita. Abbandonarla dopo pochi metri per seguire a destra una stradina stretta che in circa 2 chilometri conduce allo spiazzo dedicato (strada privata a pagamento con apposita cassetta). Relazione di Matteo Giglio Accesso
Dal parcheggio scendere direttamente nell' alveo del fiume e brevemente reperire il sito. 5 minuti dall' auto Discesa
Moulinette su alberi Materiale
Normale dotazione alpinistica da cascata.