Alpine Ice Tour
Alpine Ice Tour
Est
II/4

Bella cascata di 180 metri caratterizzata dal suggestivo anfiteatro dell'ultimo tiro, forse il più interessante di e bello di tutta la colata..
Da Cogne continuare sulla strada regionale giunti in vista della frazione di Lillaz svoltare a destra attraversando il ponte e continuare fino in fondo alla strada, dove si lascia l'auto in un comodo pargheggio. Accesso
dal parcheggio seguire l'evidente sentiero per la Valeille fino ad un evidente enorme masso: sulla destra s’incontra una prima cascata (Tuborg), subito dopo "il Candelabro del coyote" (40 min). Infine, continuando per qualche centinaio di metri, si arriva in vista di Chandelle Levure posta a destra del sentiero circa 100 di metri più sopra (45min). Discesa
Con corde doppie da 60 metri. Dall'uscita dell'ultimo tiro S6 traversare decisamente a destra fino ad un grosso larice con catena e maillon. La doppia nel vuoto deposita nei pressi di S5 (larice con catena e maillon). Da questa sosta raggiungere sul lato sinistro faccia a monte S4 (50 metri sempre su albero). Quindi nel canale a S3 (35 metri sempre su albero). Da S3 con 60 metri si può saltare S2 e scendere direttamente sul pendio sopra S1 da dove si può scendere camminando facendo un ampio semicerchio verso destra (faccia a valle). Materiale