La scala dei sogni, una serata e un libro per Marco Anghileri: il 4 dicembre a Lecco ci siamo tutti!

Venerdì 4 dicembre 2015, alle 20:45, al Teatro della Società di Lecco è in programma La scala dei sogni - Le montagne, le imprese, le idee e le due vite di Marco Anghileri l'ultimo romantico della Grigna. Una serata curata e condotta da Giorgio Spreafico e organizzata da Teka Edizioni, in collaborazione con il Comune di Lecco, in occasione dell'anteprima dell'omonimo libro dedicato a Marco e scritto dallo stesso Giorgio Spreafico. L'invito di Ivo Ferrari ad esserci tutti per Marco, l'amico, l'uomo, l'alpinista che ci manca.
1 / 2
Venerdì 4 dicembre 2015, alle 20:45, al Teatro della Società di Lecco è in programma "La scala dei sogni - Le montagne, le imprese, le idee e le due vite di Marco Anghileri l'ultimo romantico della Grigna"
archive Teka Edizioni
Ci siamo tutti. Sul Pilastro Rosso domenica, abbiamo parlato di te. In Medale domenica abbiamo parlato di te. La giornata era limpida e tutto splendeva, ci siamo domandati quante cose avresti fatto, quanti concatenamenti possibili e quanti inverosimili... li abbiamo studiati, immaginati, calcolati... sì proprio come piaceva a te.

Il Libro è terminato, Giorgio (Spreafico ndr) ci ha lavorato con passione, con amore. Giorgio è quello giusto, il giornalista più adatto per raccontarci, per regalarci un po’ di te. Ora che non ci becchiamo più in Grigna, alla Disco, in città, ora che il tempo è passato, la tua presenza manca sempre più, ma io so per certo che saremo in tanti Venerdì 4 Dicembre. Ci saremo per ricordarti e per pensarti. Sì, pensarti tra noi con i tuoi occhi furbi, la tua carica trascinante, le tue idee.

“Sai Batch, l’altro giorno ho visto tuo figlio tornare da scuola, come è diventato grande, un bel ragazzotto... l’ho visto e ti ho visto. Sai Batch, l’altro giorno ho visto Sara al cinema, che bella donna che è diventata, l’ho vista e ti ho visto... Sai Batch ho visto Aldo, Luca, tua moglie Barbara e il piccolo... e ti ho visto”

Io sarò lì tra tanta gente, a rendere omaggio all’impegno di Giorgio e a tutti quelli a cui manchi. Tanti, tantissimi, avrò un nodo alla gola, avrò quel senso di disagio non dovuto al non stare bene, ma a quella voglia di averti qui. Sì, perché non è questo il libro che avrei voluto leggere: il nostro libro, ci eravamo ripromessi, sarebbe stato scritto da “vecchi”, davanti ai ricordi e a idee non realizzate.

Ci vediamo Marco, ci vedrai, perché saremo in tanti a seguirti nella tua Scala dei Sogni! Un abbraccio dovunque tu sia.

Ivo Ferrari

>> 17.03.2014 Marco Anghileri ci ha lasciati

info: http://www.tekaedizioni.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
Scarponi alpinismo Viaz DFS GTX
Un nuovo standard di calzatura polivalente per alpinismo tecnico e veloce, escursionismo impegnativo e vie ferrate.
Piccozze per alpinismo tecnico Petzl Gully
Ultraleggera con soli 280 g, la piccozza GULLY è destinata all’alpinismo tecnico e allo
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
Vedi i prodotti