Stefano Ghisolfi e Claudia Ghisolfi vincono la Coppa Italia Lead a Padova

La quarta tappa della Coppa Italia Lead è stata vinta domenica 21 settembre a Padova da Stefano Ghisolfi e Claudia Ghisolfi. Il Campionato Regionale Veneto Lead è stato vinto da Matteo Menardi e Silvia Cassol.
1 / 43
Stefano Ghisolfi durante la quarta tappa della Coppa Italia Lead 2014 a Padova
Mattia Carraro
Grande dominio dei fratelli Stefano e Claudia Ghisolfi che domenica a Padova hanno dimostrato tutta la loro grinta ma anche la loro contagiosa gioia per l'arrampicata vincendo la quarta tappa della Coppa Italia Lead. Nella gara maschile Stefano, l'ultimo ad uscire dall'isolamento, ha regalato agli spettatori l'unico top della finale, battendo di alcune prese Francesco Vettorata e Marcello Bombardi, secondo e terzo rispettivamente. Alle loro spalle tutti gli altri finalisti: il giovane Stefano Carnati, Federico Andreoli, Filip Piotr Babicz, Lorenzo Carasio, Matteo Menardi, Lorenzo Sinibaldi e Luca Marzari.

Nella Semifinale femminile Claudia Ghisolfi, con il suo unico top, ha dimostrato che le vie tracciate da Leonardo di Marino e Luigi Billoro – quelli che insieme a Donato Lella creano le vie del Rock Master per intenderci - erano calibrate perfettamente, mentre nella finale le è mancato poco per un fare l'en-plein. In ogni caso la Ghisolfi è riuscita a salire 5 prese più in alto di Federica Mingolla, seconda classificata, e 8 prese in più di Giorgia Tesio di Cuneo che, precedendo Martina Giorello, rompe il dominio torinese che altrimenti avrebbe visto le prime tre classificate dal capoluogo piemontese. A chiudere la classifica delle 8 finaliste: Eva Scroccaro, Silvia Cassol, Camila Bendazzoli e Ilaria Maria Scolaris.

La gara di Padova era valida anche come Campionato Regionale Veneto Lead, è questo è stato vinto da Matteo Menardi davanti a Luca Marzari e Rocco Micheletto. Silvia Cassol invece ha vinto il Campionato femminile, davanti a Camilla Bendazzoli e Matilde Busatto.

La quinta ed ultima tappa della Coppa Italia Lead si terrà l'8 novembre a Premana, Lecco. La classifica provvisoria è guidata da Francesco Vettorata e Jenny Lavarda, ma l'ultima tappa sarà decisiva per assegnare la Coppa in quanto Ghisolfi, Carnati e Bombardi, ma anche Tesio, Ghisolfi e Mingolla hanno tutte le carte in regola per chiudere la stagione in bellezza. Prima di questo però si svolgerà il Campionato Italiano Lead a Bolzano il prossimo weekend, al quale ci auguriamo possa partecipare anche la pluri-campionessa Jenny Lavarda, assente a Padova per un infortunio.

Classifica finale
Maschile
1 Stefano Ghisolfi
2 Francesco Vettorata
3 Marcello Bombardi
4 Stefano Carnati
5 Federico Andreoli
6 Filip Piotr Babicz
7 Lorenzo Carasio
7 Matteo Menardi
9 Lorenzo Sinibaldi
9 Luca Marzari

Femminile
1 Claudia Ghisolfi
2 Federica Mingolla
3 Giorgia Tesio
4 Martina Giorello
5 Eva Scroccaro
6 Silvia Cassol
7 Camilla Bendazzoli
8 Ilaria Maria Scolaris

Finale maschile


Finale femminile


Note:
www
www.federclimb.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
Zamberlan Mountain Pro EVO GTX RR PU - scarponi da alpinismo
Scarponi da alpinismo per uomo performanti, versatili e resistenti.
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Ramponi da scialpinismo automatici Rutor
Ramponi da alpinismo in alluminio a 10 punte
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Vedi i prodotti