Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBMFF World Tour: la montagna protagonista a Padova

Banff Mountain Film Festival World Tour
Photo by BMFF World Tour Italy 2014
Banff Mountain Film Festival World Tour: High Tension
Photo by BMFF World Tour Italy 2014
Banff Mountain Film Festival World Tour: The Last Great Climb
Photo by BMFF World Tour Italy 2014
INFO / links & info:

BMFF World Tour: la montagna protagonista a Padova

14.03.2014 di Planetmountain

Venerdì 21 marzo ore 20.30 al Cinema MPX di Padova l'ottava tappa del Banff Mountain Film Festival World Tour.

Il diario di viaggio del Banff Mountain Film Festival World Tour si arricchisce di una nuova ed entusiasmante tappa italiana. La rassegna cinematografica canadese sarà ospitata a Padova venerdì 21 marzo 2014 alle ore 20.30 presso il Cinema MPX (Via Bonporti 22), a un passo dal duomo della città veneta.

Padova sarà l’ottava delle 12 tappe italiane del BMFF World Tour, che vanta a livello internazionale più di 300.000 spettatori in 44 nazioni, per un totale di circa 820 serate ogni anno e che propone spettacolari filmati dedicati a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati.

La rassegna canadese, considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a film di avventura, alpinismo e action sport, regalerà una serata speciale a tutti i padovani appassionati di outdoor.

Padova diventerà per una notte capitale delle alte vette e della natura selvaggia, con oltre due ore di proiezione che presenteranno un’accurata selezione dei migliori filmati del festival internazionale: da quelli dedicati all’alpinismo, fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

Le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy www.banff.it.



GLI OTTO FILM IN PROGRAMMA
High Tension
Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata…

The Last Great Climb (Tour Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta.

Dream Lines IV (Tour edit)
Da sempre l’uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Tour Edit)
Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

Spice Girl
Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l’Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Findlay è una vera… spice girl.

Sea of Rock
Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente… 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso…

Valhalla (Tour Edit)
La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.


BANFF Mountain Film Festival
In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del mondo.

La seconda edizione del BMFF World Tour Italy ha preso il via a Milano il 19 febbraio 2014 riproponendo agli spettatori le stesse atmosfere del festival canadese. Con circa due ore di proiezioni, suddivise in due tempi di circa un’ora ciascuno, ogni serata propone un programma uguale in tutta Italia, ma unico a livello internazionale. Pur confrontandosi con una stessa selezione di circa 40 filmati offerta dal festival di Banff ai suoi partner, ciascuna organizzazione locale struttura un programma appositamente ideato per il suo pubblico di riferimento, a coprire le diverse attività sportive: alpinismo, sport outdoor, natura e action sport.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini