Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBloccati Nella Nebbia 2012, il report di Tonga

Tonga
Photo by Michael Mantovani
Tonga
Photo by Michael Mantovani

Bloccati Nella Nebbia 2012, il report di Tonga

13.11.2012 di Marco Marastoni

Il report di Tonga, ovvero la seconda tappa del girone centrale di Bloccati Nella Nebbia 2012.

È passato anche questa ottava (ottima) edizione dell'enogastrobloccoraduno™, la festa che, forse più di ogni altra, incarna lo spirito che sta alla base del circuito Bloccati Nella Nebbia. Ogni anno il team del Tonga lavora sodo per migliorarsi e ogni anno, a sentire i commenti, pare che ci riesca. Per questa edizione gran parte del merito va alla"nuova generazione" (Mac, Mone, Follo, Glunc, Erik, Bigo e altri preziosi amici e amiche) che, dopo aver smontato e lavato tutte le prese e aver ridipinto al palestra nel mese di agosto, hanno tracciato quasi tutti i boulder e preparato le libagioni per i 110 ospiti intervenuti.

A proposito di cibo, una menzione d'onore va a Glauco "Glunc" Ferrari che, con le sue "caramelle di maiale" e le favolose Porchette™ ottenute dalle sue porcelle (le alleva lui), ha fatto fare un salto di qualità alla già eccellente e rinomata cucina del Tonga (…non abbiamo detto né "dietetica" né "vegetariana") della quale rimangono come baluardi le anchette di pollo alla griglia e i Fagioli di Sorella Marci™.

La grande festa, irrorata con 14 fusti di birra, ha contato ben 154 presenze (il limite alle preiscrizioni era stato fissato a 150) ed è stata magistralmente animata dalle due colonne del Wallygator di Pacengo: Pam&Pix, DJ-Vocalist turbolenti e turbatori dell'ordine pubblico e privato.
Il tema di questa edizione "Monache, Zombie e Supereroi" è stato interpretato dai partecipanti nei modi più bizzarri e fantasiosi (annoveriamo, tra i tanti, il mitico Superciuk, Omino Bianco -geniale!-, suore, frati e un gran numero di zombie). A proposito del tema "Zombie" la collaborazione con la casa editrice SaldaPress ha portato alla concretizzazione di due iniziative interessanti e inedite in raduni arrampicatori, ovvero la possibilità di acquistare in anteprima il primo numero della serie a fumetti "The Walking Dead" (edizione da edicola con variant cover) e la presenza di due truccatrici professioniste (Serena Segala e Fabiana Tebon) che ininterrottamente dalle 10 alle 17 hanno truccato gli intervenuti con una qualità e una fantasia davvero strabiliante. Bravissime!

Per la cronaca dell'evento, il raduno vero e proprio, il verdetto delle spettacolari finali (raggiunte secondo le epaticamente "severissime" regole dell'enogastrobloccoraduno™) vede Paola Radice dominare con una grinta da leone su Sara Morandi, Francesca Medici e Chiara Limonta; per la categoria maschile un formidabile Marco Erspamer precede il semprepresente Gian Maria Savani e l'esplosivo Tommaso Begnozzi. SeguonoRiccardo Caprasecca (menzione per la devozione che lo porta a venire fin dalla Capitale), Marco Gozzi e il vero stakanovista dell'enogastrobloccoraduno™, l'integralista del luppolo Amilcar Luciani (qualificato al primo posto, unico ad aver chiuso il nero, si è bevuto tutti i suoi boulder e, probabilmente, anche quelli delle prossime tre edizioni).

Un ringraziamento a Out&Out per i premi e il supporto, a SaldaPress, agli sponsor del Circuito, a Pam&Pix, Serena e Fabiana, il team Tonga al completo, i maiali di Glunc che si sono sacrificati per noi ma, più di tutto e tutti, ringraziamo tutti voi che, con la vostra partecipazione, rendete sempre speciale e unica questa festa.

Le prossime tappe, che si svolgeranno contemporaneamente domenica 18 novembre, sono:
- Way Out di Milano per il Girone Ovest
- Salewa Cube di Bolzano per il Girone Nord

Link utili:
Sito ufficiale: www.bloccatinellanebbia.org
Programma ufficiale (PDF)
Calendario ufficiale (PDF)
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/pages/Bloccati-Nella-Nebbia
Accordo BNN-FASI: http://bloccatinellanebbia.org/uploads/ftp/AccordoFASI-Bloccati.pdf

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014