Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowUna galoppata sulle pareti del Lago di Ivo Ferrari

La galoppata sulle pareti del Lago di Ivo Ferrari
Photo by archivio I. Ferrari
La galoppata sulle pareti del Lago di Ivo Ferrari
Photo by archivio I. Ferrari
NEWS / Links:

Una galoppata sulle pareti del Lago di Ivo Ferrari

28.09.2012 di Planetmountain

Un'altra "cavalcata" con fantasia illogica di Ivo Ferrari: dal Pilastro Rosso della Bastionata del Lago (Lecco) per la "mitica" Panzeri-Riva (220m, 6c+, 6a obb.) al Diedro del Mistero (90m, 6a+) per poi continuare sulla via Amici (150m, 6c; 6a obbl), quindi all'Antimedale per la via Altra Chiappa (200m, 6b) e in conclusione sulla Cassin sulla Medale (370m, V°, V°+).

A volte non serve “la logica”, bisogna solo pensare l’illogico e tutto si trasforma sistemandosi al proprio posto … Oggi non avevo voglia di fare chilometri sulle strade, la benzina costa e anche se abbiamo il diesel... costa comunque!

Oggi , un'altra bella giornata e l’occasione di viverla, di stancarsi e di ritornare a casa soddisfatto! Con il “solito” Silvano, divenuto compagno “quasi” fisso di scorribande verticali mi trovo sotto le conosciutissime pareti del lago, siamo i primi non perché non abbiamo dormito, ma semplicemente perché i secondi dormono ancora!

Tutto è filato liscio, abbiamo consumato quattro lattine di coca cola e tre barrette energetiche fornite da Silvano,  che conosce un posticino dove reperirle a buon prezzo! … a volte penso che le rubi!!

Nessuna lunghezza in conserva, nessuno ci correva dietro, niente fretta, altrimenti la benzina si consuma in fretta e anche se abbiamo il diesel … costa comunque!

Novecento metri e tredici doppie, un infinità di discorsi sconci, scoreggiate al Vento e tanti sorrisi, due ragazzi cresciuti che si ritrovano a giocare il loro gioco preferito... io mi sono divertito  e domani  vado in falesia con la Fede il resto è un ricordo di una bellissima giornata da ricordare!

Panzeri –Riva  Pilastro rosso, Diedro del Mistero, Amici, Altra Chiappa e Cassin sulla Medale …..oggi! 22 settembre 2012.

Ivo Ferrari

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara