Rock Master Open Internazionale prova Boulder: i qualificati!

Si sono concluse le prova Boulder maschile e femminile dell’OPEN INTERNAZIONALE, grande novità di quest’anno. I migliori quattro per ogni categoria gareggeranno quindi con i campioni del Rock Master.
1 / 4
Rock Master Open Internazionale prova Boulder
Giulio Malfer
Si qualificano alla finale Boulder del Rock Master 2012 lo sloveno BECAN Jure, l'italiano SCARPERI Stefan, il messicano HUERTA MAURIZIO e lo sloveno KRUDER Jernej. Tra le donne si qualificano la russa IAKOVLEVA Olga, l'israeliana KREMER Valery, l'italiana DE MARCO Annalisa e la francese DUFRAISSE Alizée.

Si sapeva già che non sarebbe stato facile oggi... e non lo è stato per niente. Ma quando il gioco si fa duro, i boulderisti cominciano a lottare. Almeno così hanno fatto questi atleti che qui ad Arco si sono giocati l'Open per il Rock Master Boulder. Ovvero la possibilità per i primi 4 della gara maschile e le prime 4 di quella femminile di conquistarsi, sul campo, il diritto a gareggiare con i più forti atleti del boulder mondiale nel Rock Master Boulder di domenica. Il tutto con una bella maratona di 8 blocchi. Appunto, era una già una bella lotta anche senza la pioggia non avesse deciso di rendere ancora più interessante la cosa.... In ogni caso le 13 atlete e i 18 atleti non si sono risparmiati dando vita ad una bella e combattuta gara.

Su tutte, in gara femminile, si è imposta la russa Olga IAKOVLEVA con una prestazione davvero maiuscola che l'ha vista centrare ben 7 top in 10 tentativi. Alle sue spalle, con 4 top in 12 tentativi, ha passato il turno anche l'israeliana Valery Kremer, che ha così bissato il passaggio del turno già conquistato nel Rock Master Lead. Dal canto suo festeggia anche l'italiana Annalisa De Marco che conquista il 3° posto dell'Open e il relativo passaggio con 3 top. Li stessi chiusi dalla francese Alizée Dufraisse, che quindi avrà anche lei di gareggiare sia nel Rock Master Boulder sia nel Rock Master Lead visto che proprio ieri è riuscita a passare il turno dell'Open della gara con la corda.

In gara maschile la lotta si è risulta sul filo di lana dei... tentativi. Sono stati ben otto infatti gli atleti che hanno chiuso tutti gli otto boulder di gara. Così fra tutti l'hanno spuntata nell'ordine: il determinatissimo sloveno Jure Becan (12 tentativi per risolvere gli 8 problemi), l'italiano Stefan Scarperi bravissimo a chiudere in 17 tentativi tutti i blocchi, il messicano Maurizio Huerta con 18 tentativi e infine lo sloveno Jernej Kruder con 19 tentativi.

Domenica, per tutti, ci sarà il grande rendez-vu con il Rock Master Boulder e con tutti gli altri big in gara!Classifiche del Rock Master International Open prova Boulder maschile
  1. BECAN Jure SLO
  2. SCARPERI Stefan ITA
  3. HUERTA MAURIZIO MEX
  4. KRUDER Jernej SLO
  5. PRIMOZIC Urban SLO
  6. VETTORATA Francesco ITA
  7. HAIKO Jan AUT
  8. DE ALBA FLORES Santiago MEX
  9. CAPULLI Damiano ITA
  10. CAMACHO Reinaldo VEN
  11. ESTEVEZ Isaac ECU
  12. DE PAOLI Davide ITA
  13. SAIKIN David Leandro ARG
  14. CAPANO Marco ITA
  15. CITTADINI Matteo ITA
  16. QUINTEROS Andres ECU
  17. SPARIS Dimitrios GRE
  18. PROFICO Francesco ITA
Classifiche del Rock Master International Open prova Boulder femminile
  1. IAKOVLEVA Olga RUS
  2. KREMER Valery ISR
  3. DE MARCO Annalisa ITA
  4. DUFRAISSE Alizée FRA
  5. ABRAMCHUK Yulia RUS
  6. ROSERO Carolina ECU
  7. HOHKRAUT Mateja SLO
  8. BORELLA Anna ITA
  9. ALTON Giulia ITA
  10. OCHENATU Crina ROU
  11. PIDGEON Thomasina CAN
  12. CORREA Sofia ECU
  13. ROJAS Andrea ECU

WWW.ROCKMASTERFESTIVAL.COM




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Vedi i prodotti