Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDoloMie 2012 - Dolomiti senza confini


Photo by Planetmountain.com
Monte Pramper - Dolomiti di Zoldo
Photo by DoloMie
NEWS / Links:

DoloMie 2012 - Dolomiti senza confini

07.06.2012 di Planetmountain

Sabato 23 e domenica 24 giugno, al Parco di Vallesella, il Comune di Domegge di Cadore (BL) ospita "DoloMie 2012 – Dolomiti senza confini", l'evento di festeggiamento del terzo anniversario dell'inserimento delle Dolomiti nella lista dei siti UNESCO.

L'organizzazione, in questa seconda edizione, si propone di far conoscere a grandi e piccini le numerose ricchezze offerte dal territorio, proponendo agli amanti della Montagna un'occasione di incontro con le  realtà più significative della Provincia di Belluno, attraverso una coniugazione ottimale tra  momenti di  informazione e riflessione sul Valore del riconoscimento e occasioni di svago e divertimento. 

Nel pomeriggio di sabato si terrà un mini-convegno intitolato "Incontro con i protagonisti. Conoscere per amare le Dolomiti" in cui verranno presentate le progettualità all’insegna della qualità e innovazione che si stanno sviluppando in Dolomiti. Protagonisti del momento saranno: la Provincia di Belluno, la Fondazione G. Angelini, il CAI Veneto, l'Associazione per la Wilderness, Dolomiti Project, la Federazione dei Ladini del Veneto, il Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento, la Provincia di Pordenone e il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.

La giornata di domenica sarà caratterizzata da un intenso programma di attività all'aria aperta pensate per i bambini: escursioni ambientali, passeggiate a cavallo, corsi di nordic walking, laboratori didattici, racconti e leggende, corsi di arrampicata sportiva, momenti teatrali. Per omaggiare l'iniziativa, dalle 10 alle 17.00 il Musei di Pieve di Cadore saranno aperti e ad accesso gratuito per tutti i partecipanti all'evento, i quali potranno contare su un comodo servizio navetta Pieve-Vallesella. A coronare l'evento saranno i numerosi  spazi dedicati alla musica e al folklore.

Per conoscere il programma dettagliato, si invita a visitare il sito www.dolomie.org

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara