Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Junior 2012 – aperte le iscrizioni online all'evento che darà il via al Rock Master Festival

Rock Junior 2011
Photo by Planetmountain.com
Rock Junior 2011
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

Rock Junior 2012 – aperte le iscrizioni online all'evento che darà il via al Rock Master Festival

05.06.2012 di Planetmountain

Aperte le iscrizioni al Rock Junior, il festival dell'arrampicata giovanile che si terrà sabato 25 e domenica 26 agosto 2012 ad Arco (Lago di Garda - Trentino), e che darà il via al Rock Master Festival, 9 giorni di eventi, spettacoli, gare all'insegna della grande passione per l'arrampicata.

Con l'apertura delle iscrizioni online al Rock Junior 2012 - il più grande meeting internazionale dell'arrampicata giovanile in programma ad Arco dal 25 al 26 agosto - inizia il countdown per il Rock Master Festival. Le 9 giornate che, dal 25 agosto al 2 settembre 2012, daranno vita a quello che si annuncia come uno degli “appuntamenti - novità” più importanti dell'arrampicata mondiale. Infatti, oltre a quello che vedrà protagonisti i giovanissimi climber del Rock Junior e che darà il via al Festival, nella settimana successiva sono in programma altri due eventi ormai entrati nella storia dell'arrampicata: il Rock Master, la gara dei campioni giunta alla sua 26a edizione, e il 7° Arco Rock Legends, l'oscar dell'arrampicata. Ma non è tutto: il Rock Master Festival è anche spettacoli, incontri, musica, festa ed esperienze a tutto outdoor.

Ma andiamo con ordine, partiamo dal Rock Junior 2012 appunto. Anche quest'anno la manifestazione promette grandissima arrampicata ed emozioni per tutti con la sua formula che da 11 anni raduna nella cittadina trentina centinaia di giovani e giovanissimi climber insieme ai loro genitori. Sono infatti tre gli eventi principali, il Kid's Rock (la gara-gioco, aperta a tutti i giovanissimi dai 5 ai 13 anni), il Family Rock (l'entusiasmante staffetta verticale per bambini ed i loro genitori) e il Rock Junior Under 14 Cup (la competizione internazionale per giovani atleti dei team nazionali).

Questo weekend dedicato all'arrampicata giovanile si terrà ovviamente nel leggendario Climbing Stadium che nei 9 giorni del Rock Master Festival sarà il fulcro dei grandi eventi sportivi. Mentre il cuore della manifestazione pulserà nello speciale Climbing Village, un vero e proprio villaggio e punto d'incontro per gli arrampicatori e gli amanti del outdoor che sarà allestito per l'occasione per offrire un programma che prevede spettacoli, film, musica, incontri ma anche come base delle experiences. Ovvero la possibilità di arrampicare nelle mille falesie di Arco, scoprire i sentieri e le vie ferrate del Garda, e provare i migliori materiali per l'arrampicata e l'outdoor insieme alle guide alpine e ai tecnici delle aziende specializzate.

Dunque, tornando al Rock Junior: come sempre è attesa la solita festosa folla di climber in erba (più di 600) che, come consueto, saranno accompagnati dai loro genitori. Affrettatevi e registratevi subito online. Il divertimento è assicurato!

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo