Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowLe Vrai Plaisir - (Pampers), nuova via sul Piccolo Dain

Le Vrai Plaisir - (Pampers), Piccolo Dain, Valle del Sarca (8a+, 7c obbl, 425m, Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro 2011)
Photo by Gianni Canale

Le Vrai Plaisir - (Pampers), nuova via sul Piccolo Dain

16.05.2012 di Planetmountain

Sul Piccolo Dain (Valle del Sarca) Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro hanno aperto Le Vrai Plaisir - (Pampers) (8a+, 7c obbl, 425m).

Dopo Mister Magoo che nel 2008 ha esplorato il lato sinistro del Piccolo Dain in Valle del Sarca, ora è la parte centrale della parete che è stata presa di mira da Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro che nel 2011 hanno aperto Le Vrai Plaisir - (Pampers). 430m di arrampicata, aperta dal basso, per dare vita ad una via che sicuramente si colloca fra le più dure della parete, con difficoltà fino al 8a+, l'obbligatorio di 7c e spit sempre ben distanziati.

"L'idea e la linea di salita" ci ha raccontato Canale "è nata durante un tentativo sulla vicina via Ultima Fiamma aperta da Tiziano Buccella, Rolando Larcher e Geremia Vergoni nel 2007. L'eleganza e la qualità della roccia di quest'ultima ci ha spinti a dare un'occhiata più da vicino a quello che sarebbe diventato il nostro nuovo progetto! Ed è così che dopo tante battaglie, nell'autunno del 2011, è nato il nostro capolavoro: Le Vrai Plaisir - (Pampers). Sicuramente un grado più duro (tecnicamente e psicologicamente) della vicina sorella La Tigre, il Daino e il Gladiatore aperta, come questa, assieme a Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro, nel 2010 sulla parete del Limarò."

Per concludere, Canale spiega che "L'8a+ finale è fantastico. 30 metri strapiombanti, molto continui e senza riposi. E' una via molto difficile per la continuità dei tiri, ma per chi ha voglia di un po' di adrenalina è la via perfetta: si consiglia, oltre che alle buone capacità tecniche, anche un buon morale. Buon divertimento!"


SCHEDA: Le Vrai Plaisir - (Pampers), Piccolo Dain, Valle del Sarca

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara