Le Vrai Plaisir - (Pampers), nuova via sul Piccolo Dain

Sul Piccolo Dain (Valle del Sarca) Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro hanno aperto Le Vrai Plaisir - (Pampers) (8a+, 7c obbl, 425m).
1 / 4
Le Vrai Plaisir - (Pampers), Piccolo Dain, Valle del Sarca (8a+, 7c obbl, 425m, Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro 2011)
Gianni Canale
Dopo Mister Magoo che nel 2008 ha esplorato il lato sinistro del Piccolo Dain in Valle del Sarca, ora è la parte centrale della parete che è stata presa di mira da Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro che nel 2011 hanno aperto Le Vrai Plaisir - (Pampers). 430m di arrampicata, aperta dal basso, per dare vita ad una via che sicuramente si colloca fra le più dure della parete, con difficoltà fino al 8a+, l'obbligatorio di 7c e spit sempre ben distanziati.

"L'idea e la linea di salita" ci ha raccontato Canale "è nata durante un tentativo sulla vicina via Ultima Fiamma aperta da Tiziano Buccella, Rolando Larcher e Geremia Vergoni nel 2007. L'eleganza e la qualità della roccia di quest'ultima ci ha spinti a dare un'occhiata più da vicino a quello che sarebbe diventato il nostro nuovo progetto! Ed è così che dopo tante battaglie, nell'autunno del 2011, è nato il nostro capolavoro: Le Vrai Plaisir - (Pampers). Sicuramente un grado più duro (tecnicamente e psicologicamente) della vicina sorella La Tigre, il Daino e il Gladiatore aperta, come questa, assieme a Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro, nel 2010 sulla parete del Limarò."

Per concludere, Canale spiega che "L'8a+ finale è fantastico. 30 metri strapiombanti, molto continui e senza riposi. E' una via molto difficile per la continuità dei tiri, ma per chi ha voglia di un po' di adrenalina è la via perfetta: si consiglia, oltre che alle buone capacità tecniche, anche un buon morale. Buon divertimento!"


SCHEDA: Le Vrai Plaisir - (Pampers), Piccolo Dain, Valle del Sarca




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Vedi i prodotti