Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowNuova via estrema in Galles

L'evidente linea di Are You Having it about the Woolly Mammoths XI 10 sopra Llanberis, Galles.
Photo by Simon Frost

Nuova via estrema in Galles

28.12.2010 di Planetmountain

Il 26/12/2010 Pete Harrison ha effettuato la prima salita invernale della via di misto più difficile del Galles, Are You Having it about the Woolly Mammoths (28m, XI 10) nel Llanberis Pass.

Come riportato ieri, le condizioni in Galles sono veramente eccezionali, e soli due giorni fa Pete Harrison ha effettuato la prima salita di “Are You Having it about the Woolly Mammoths” XI 10 sullo Scimitar Ridge nel valle soprastante Llanberis, nel Galles del Nord.

La linea segue una via estiva gradata E4 6b e sale una parete strapiombante di 15m, protetta da tre chiodi, nuts e friends, prima di raggiungere una sottile colata di ghiaccio.

Harrison ha liberato la via di 28m dopo averla lavorata dal basso, descrivendola come "Un sensazionale test invernale che presenta un'arrampicata faticosa e tecnica su piccole prese lungo una parete che strapiomba costantemente". Se confermata, questa è la via di misto più difficile del Galles.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara