Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSimone Pedeferri e Quello che non c’è 8c+ in Val Masino

Simone Pedeferri sale Quello che non c’è 8c+, Sasso Remenno, Val Masino
Photo by arch Simone Pedeferri
INFO / links & info:

Simone Pedeferri e Quello che non c’è 8c+ in Val Masino

20.08.2010 di Planetmountain

Simone Pedeferri ha liberato "Quello che non c’è" 8c+, sul Sasso Remenno in Val Masino.

Simone Pedeferri ha liberato Quello che non c’è 8c+, sul Sasso Remenno in Val Masino. La via è un prolungamento di "Luce di speranza" 7a+ ed è, assieme a "Vecchio Cane stringi i denti" sul Sasso di Sega Lombarda, uno dei tiri più difficili della valle.

Simone è uno dei più forti e polivalenti climber italiani e quando non è impegnato nella tracciatura dei boulder del Melloblocco, si dedica all'arrampicata in tutto il mondo assieme al Gruppo Ragni di Lecco al quale appartiene.


Quello che non c’è
di Simone Pedeferri


Ho in mente la foto di pura gioia di un bambino che raggiunge la sosta di una nuova via. Ottobre 2009, giornata umida e piovosa, dal mio lettore cd escono le note di "Quello che non c'è" degli AFTER HOURS, i miei occhi osservano il Sasso Remenno che lentamente si bagna, sotto la parete nord l'acqua non scorre e io come un bambino con la sua pistola cerco gli appigli per salire un muro di 50 metri perchè come dice la canzone "a volte quello che sembra alba non è".

Tre giorni dopo torno con il trapano dal basso, continuo dalla sosta di "Luce di speranza", proseguo verso l'immaginario e comincio a cercare quello che non c'è con il mio amico Sergey, ma l'inverno arriva presto e la magnesite sulla via viene sostituita dalle candele di ghiaccio che colano dalla cima, me ne vado per altre pareti più calde poi finita la preparazione del Melloblocco 2010 e dopo essermi ripreso da un infortunio posso riprendere ad usare corda e imbrago, con Sergey chiodo e libero "Mirò" 8c e "Giuda è buono" 8b/c

Poi... "quando le foglie cominciano ad essere Forti anche io mi sento Forte... e come un bambino con la sua pistola che spara diritto davanti a sé"... io ho sparato tutto per arrivare in catena a "Quello che non c'è".

Buon divertimento ai ripetitori.
Simone

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo