Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSalewa Rockshow 2010, al via il Qualifying tour

Momenti del Salewa Rockshow 2009
Photo by arch Salewa
Momenti del Salewa Rockshow 2009
Photo by arch Salewa
Momenti del Salewa Rockshow 2009
Photo by arch Salewa
INFO / links & info:

Salewa Rockshow 2010, al via il Qualifying tour

13.05.2010 di Planetmountain

Dal 19 maggio prendono il via le tappe italiane di qualificazione per il Salewa Rockshow, il viaggio aperto a tutti i giovani climber che attraverserà cinque nazioni alpine per concludersi a luglio con il gran finale alla fiera Outdoor di Friedrichshafen. Le iscrizioni al 'Qualifying tour' sono aperte a tutti i giovani climbers.

L'arrampicata non è solo uno sport, ma è soprattutto uno stile di vita: un incontro tra amici in cui ognuno misura le proprie capacità in un leale confronto "verticale" con gli altri. Si presenta così la seconda edizione di Rockshow, un tour itinerante di 9 tappe attraverso 5 diverse Nazioni alpine dove i giovani climber - selezionati nei turni di qualificazione (i Qualifying tour) previsti in varie località delle 5 Nazione che ospiteranno il Salewa Rockshow - si sfideranno per conquistare la finale del circuito che si disputerà, dal 15 al 18 luglio 2010, in occasione della fiera Outdoor di Friedrichshafen.

I tutor dell'alpineXtrem Team Salewa. Ad accompagnare i giovani climber nelle 9 tappe del tour saranno gli atleti del prestigioso SALEWA alpineXtrem Team composto dagli italiani Angelika Rainer, Florian Riegler e Simon Gietl, dagli svizzeri Roger Schäli e Barbara Büschlen e dal trio austriaco Johanna Ernst, Andrea Maruna e Daniel Kopp. Inoltre il vincitore del Rockshow potrà assistere ai Campionati Mondiali di Arrampicata di Arco di Trento nel 2011 grazie ad un esclusivo biglietto.

Ma come si può partecipare ad una tappa del Rockshow 2010? Semplice, basta un click su www.salewa.it/rockshow/iscrizione oppure su www.facebook.com/salewa.rockshow e quindi compilare il form di iscrizione alla tappa di qualificazione a cui si vuole partecipare. Si ha così la possibilità di accedere al 1° step, il "Qualifying tour": quattro degli otto sfidanti del Salewa Rockshow, infatti, verranno scelti proprio attraverso questo tour di qualificazione. Per l'Italia gli appuntamenti il "Qualifying tour" farà tappa a Treviso (Mercoledì 19 maggio), ad Arco (Venerdì 21 maggio), a Bevera - Lecco (Giovedì 27 maggio) e in Val Passiria (Venerdì 4 giugno).

Il tour del Rockshow 2010. Dal 15 al 26 giugno il Rockshow 2010 si sposterà in cinque Paesi alpini per un numero complessivo di 9 tappe e oltre 3.000 chilometri percorsi. In ognuna di queste località otto giovani climber avranno la possibilità di trascorrere una giornata con i professionisti dell'alpineXtrem Team di Salewa, svolgendo con loro l'attività che preferiscono: boulder, arrampicata su roccia o apertura di nuove vie. Alla fine della giornata i "tutor" dovranno prendere una decisione difficile e scegliere l'Hero of the Day, ovvero il migliore degli otto climber che avrà l'opportunità di accedere alla finale in occasione della fiera Outdoor di Friedrichshafen (15 al 18 luglio 2010). Saranno nove tappe non solo di arrampicata, ma di grande aggregazione sportiva con iniziative collaterali con prove di slacklining e ristoro per tutti.

Oltre al montepremi in materiale e attrezzatura, l'Hero di ogni tappa vincerà anche la possibilità di accedere alla "final battle" del Rockshow che si terrà durante la fiera OutDoor di Friedrichshafen, sulla costa tedesca del lago di Costanza dal 15 al 18 luglio 2010. Qui i nove vincitori di tappa si sfideranno per conquistare il titolo di "Hero of the Tour" e staccare il biglietto esclusivo per asssistere ai Campionati Mondiali di Arrampicata IFSC, che si terranno ad Arco in Trentino nel luglio 2011.

Il circuito si concluderà in concomitanza con i festeggiamenti del 75esimo anno dalla fondazione di Salewa che l'azienda altoatesina ha in programma in Valle di Tires.


Calendario qualificazioni italiane Rockshow 2010
- Mercoledì 19 maggio - qualificazioni Treviso - Climbing Center Sportler
- Venerd“ 21 maggio - qualificazioni Arco (Tn) - Climbing Stadium (struttura Rockmaster)
- Gioved“ 27 maggio - qualificazioni Bevera (Lc) - Sportspecialist
- Venerdì 4 giugno - qualificazioni Val Passiria (Bz) - in falesia


Per partecipare al Salewa Rockshow basta un click su www.salewa.it/rockshow/iscrizione e compilare il form di iscrizione oppure essere registrati su facebook www.facebook.com/salewa.rockshow ed iscriversi alla tappa di qualificazione a cui si vuole partecipare.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon