Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrow Nuova via sul Mont Saxonnex per Bullock e Brodie


Photo by Nick Bullock
INFO / links & info:

Nuova via sul Mont Saxonnex per Bullock e Brodie

07.01.2009 di PlanetMountain

A metà dicembre, gli inglesi Nick Bullock e Neil Brodie hanno aperto 'Who needs sex, we get hotaches' WI6 100m nuova via sul Mont Saxonnex, in Francia.

Bell'inizio di stagione invernale nelle Alpi per Nick Bullock e Neil Brodie. I due climber e alpinisti inglesi hanno creato la loro 'Who needs sex, we get hotaches' WI6 100m, dopo una serie di ripetizioni sulle vie di misto sempre sul Mont Saxonnex in Alta Savoia (una montagna nei pressi di Chamonix).

La linea è la versione completamente ghiacciata che unisce due diverse salite di dry tooling, M6 Sunar (M7) e L'asse del male (M8), che nell'occasione e probabilmente per la prima volta erano in condizione per essere affrontate senza soluzione di continuità. Questa è la seconda via di Bullock & Brodie sul Mont Saxonnex dopo Brodie's Patience (WI 6) aperta dai due nel gennaio 2008.

Info per le salite sul Mont Saxonnex si possono trovare sulla guida: Cascades du Mont de Glace Blanc au Léman Vol. 1, edito da Batoux e Seifert, 2007.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara