Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowL'acqua e la roccia, meeting a Rocca Doria

Marco Giglio su Skyline, 7a/b
Photo by Maurizio Oviglia

L'acqua e la roccia, meeting a Rocca Doria

21.10.2008 di Maurizio OvigliM

Il 25 e 26 ottobre 2008 a Rocca Doria (Alghero, Sardegna) si svolgerà il meeting che coinvolge gli appassionati di arrampicata, trekking, mountain-bike e canoa.

Anche quest'anno dal 25 al 26 ottobre si svolgerà a Rocca Doria, a 30 km da Alghero, l'annuale meeting "L'acqua e la roccia" che si propone di coinvolgere gli appassionati di arrampicata, trekking, mountain-bike e canoa in una grande festa. In effetti il luogo si presta perfettamente a questo tipo di evento. Un piccolissimo paese posto in cima ad un cucuzzolo, sotto le case una incredibile falesia, sotto la falesia un bel lago (quest'anno purtroppo con poca acqua). E tutt'intorno sentieri e curiosità da scoprire.

Il meeting, organizzato dagli "Amici della Montagna" di Sassari e realizzato con l'aiuto del piccolo Comune (tra i più piccoli della Sardegna) gode di ben pochi finanziamenti e si fonda soprattutto sul volontariato di tante persone. Così ogni anno è possibile proporre nuove vie (la falesia è arrivata quest'anno a 70 vie), nuovi ospiti, una festa di piazza sempre coinvolgente, un momento culturale dove chi desidera possa proporre la propria attività. E una gara di arrampicata, che quest'anno sarà un mini-Endurance di 4 ore, organizzato da uno dei più forti e conosciuti arrampicatori sardi, Simone Sarti.

Tra i vari sponsor tecnici che hanno aderito va ricordata la ditta E9 e il negozio GEA di Cagliari. Tra i chiodatori che hanno attrezzato anche quest'anno 15 vie nuove vanno ricordati Marco Marini, Andrea Loriga, Maurizio Oviglia e Giampaolo Mocci.

Tutte le informazioni sugli orari, nonchè TOPOS aggiornato della falesia, sul nuovo sito www.roccadoria.org

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello