Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowFestival dell'arrampicata Malenca

Festival dell'arrampicata Malenca
Photo by Planetmountain.com
Festival dell'arrampicata Malenca
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

Festival dell'arrampicata Malenca

26.06.2007 di Planetmountain

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio è protagonista l'arrampicata in Valmalenco, in programma anche il 7° Memorial Bruseghini.

Si accendono i riflettori sull’arrampicata in Valmalenco con una proposta a 360° e tutto in un week-end. Lo spirito della manifestazione è quello di trascorrere 2 giorni arrampicando in giro per la valle, ciascuno sui propri gradi e nel proprio stile preferito ed essere per tutti, ma proprio per tutti, dai principianti, ai bambini, agli atleti, con ogni difficoltà sia su roccia che su plastica. Il Boulder Contest e Memorial Bruseghini sono tracciati per "far scalare" e "provare a scalare" tutti; una gran festa con tanti boulder da facilissimi a duri e vie di arrampicata da facilissime a medio intense, con una finale degna dei migliori atleti.

- Coppa Lombarda Difficoltà a Lanzada
- 7° Memorial Bruseghini Difficoltà a Lanzada
- Arrampicata alle falesie della Val Malenco
- Sassismo a Spriana e new aree
- Vie lunghe a Campo Gera
- Scoperta della nuova falesia del Valdone

Per completare il gioco alla fine di domenica verrà stilata la classifica del Memorial Bruseghini, a suo modo assurda, ma divertente.Fulcro dell’iniziativa e della logistica è la struttura di Lanzada, già da diversi anni teatro delle prove di Coppa Lombarda e del Memorial Bruseghini.

Per mangiare e dormire (albergo, camper, campeggio) sono previste agevolazioni per i partecipanti al FESTIVAL DELL’ARRAMPICATA MALENCA Camper e furgoni potranno parcheggiare stabilmente sul piazzale antistante la struttura ed ai campi di pallacanestro e pallavolo; è possibile campeggiare nei prati limitrofi previo accordo con il gestore del bar, Cimi 347-7305994 o con Ivan - Guida Alpina 3474687105, con l’impegno di montare la tenda la sera e di smontarla la mattina.

Per prepararsi ad affrontare il “Festival” guardate le relazioni della Falesia dello Zoia (Arrampicate Sportive e Moderne in Valtellina, Valchiavenna, Engadina, Ed. Versante Sud) e la Falesia delle Prese (Alpwall Aprile.Maggio 2006, pp. 116), l’area boulder di Spriana (Bloc Notes, Ed. Versante Sud) e l’Alpe Gera per le vie lunghe (vedi come per Zoia) o visitate il sito web www.go-mountain.com

All’atto dell’iscrizione vi saranno date, oltre alla maglietta dell’evento, anche le relazioni delle falesie e aree di arrampicata, compresa l’ultima novità del Valdone.
Eventi collaterali occuperanno la serata di sabato, con concerto live dei “Psychedelic Monsters From Valvulera”, giochi e la polentata degli Alpini di Lanzada..


Programma
Sabato 30 giugno - Lanzada-Loc. Pradasc:
-apertura delle iscrizioni al Festival dell’Arrampicata Malenca con consegna di materiale informativo della zona e trasferimento nelle strutture naturali locali
-dalle 8.30 alle 18.00 coppa regionale Lombardia 2007 difficoltà open
-alle 10.30 ritrovo con le Guide Alpine per arrampicata gratuita
-dalle 19.00 festa dell’arrampicatore con polentata, gioghi e divertimento, allietati dalla musica dei Psychedelic Monsters From Valvulera

Domenica 1 luglio:
-alle 9.30 ritrovo a Pradasc e trasferimento alla falesia dello Zoia
-alle 14.00 inizio 7° Memorial Bruseghini alla struttura di arrampicata di Pradasc
-alle 18.00 premiazioni e saluti finali

Per ricevere maggiori dettagli sulle modalità di svolgimento, sui punteggi e sulla logistica (vitto e alloggio) consultate il sito www.valmalenco.it
Vi terremo informati in tempo reale.

Il comitato organizzatore
Sportiva Lanzada
Gruppo Alpini Lanzada
Guide Alpine Valmalenco
Team GAMMA ASD - Lecco

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni