Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Junior, ad Arco centinaia di ragazzi e genitori per il gioco-arrampicata

Sabato 9 e domenica 10 Giugno 2007 ad Arco (Tn, Lago di Garda) si svolgerà la 6a edizione del Rock Junior, l'unico festival europeo dell'arrampicata per i giovani e le famiglie.
Photo by Planetmountain.com
Sulla montagna gonfiabile
Photo by Planetmountain.com
velocità Rock Junior
Photo by Planetmountain.com

Rock Junior, ad Arco centinaia di ragazzi e genitori per il gioco-arrampicata

28.05.2007 di PlanetMountain

Sabato 9 e domenica 10 giugno sarà Flavio Crespi, uno dei più forti atleti del ranking mondiale, il testimonial d'eccezione della sesta edizione del Rock Junior, la grande festa dell'arrampicata giovanile europea di Arco (Garda - Trentino) dedicata ai ragazzi dai 5 ai 13 anni e alle loro famiglie.

Mancano poco più di dieci giorni al Festival europeo dell'arrampicata giovanile del Rock Junior e ad Arco (Garda - Trentino) tutto è pronto per accogliere le centinaia di giovanissimi arrampicatori che, con le loro famiglie, Sabato 9 e domenica 10 giugno parteciperanno alla sesta edizione della grande festa dell'arrampicata.

Ad attenderli al Climbing Stadium di Arco ci sarà anche Flavio Crespi, il campione del gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza che nel 2005 ha vinto la Coppa del Mondo, il più importante trofeo dell'arrampicata mondiale.

Si tratta di un testimonial d'eccezione, un fiore all'occhiello per l'Italia dello sport della verticale, che parteciperà insieme ai climber in erba e ai loro genitori al grande gioco dell'arrampicata. La presenza Flavio Crespi, un campione tra i piccoli campioni in erba del futuro dell'arrampicata, si affiancherà agli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza che da sempre garantiscono la piena sicurezza dei giochi verticali del Rock Junior.

Al week end del Rock Junior tutto è a misura di bambino e della famiglia. E come in tutti i più bei giochi, tutti possono partecipare, neofiti e non, bambini ma anche genitori. Il Rock Junior parla almeno 10 lingue diverse (quest'anno per la prima volta è giunta l'iscrizione di una giovane ragazzina indiana) e rappresenta tutto ciò che si coniuga con arrampicare e giocare. Ma anche con la grande natura e le rocce di Arco, luogo ideale e culla dell'arrampicata sportiva moderna.

Il Rock Junior è una festa e insieme un grande parco gioco per conoscere ed esplorare l'arrampicata. Dal Play & climb, i percorsi tra montagne gonfiabili, ponti sospesi e gimkane che riproducono l’arrampicata sugli alberi. Ai Climbing Campus che esplorerano la natura e le rocce di Arco con le Guide alpine. Dalla competizione gioco riservata ai più piccoli dei Kid's Rock. Al Family Rock, la grande staffetta verticale che vedrà sfidarsi in parete mamme, papà e figli. Fino alla Under 14 CUP la gara dei migliori atleti delle squadre giovanili europee, tutto è Rock Junior e tutto esprime la felicità di stare assieme ed arrampicare.

Il Rock Junior è per tutti: per iscriversi basta collegarsi al sito www.rockjunior.info oppure venire direttamente al Climbing Stadium di Arco sabato 9 e domenica 10 giugno 2007.


La massima sicurezza è garantita da: Guide Alpine Friends of Arco, Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Centro Addestramento della Polizia di Moena, Soccorso Alpino della SAT, Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAT.

Notizie e iscrizioni su www.rockjunior.info


PROGRAMMA ROCK JUNIOR
Sabato 9 Giugno 2007
h 8.30/9.30 Registrazione partecipanti CLIMBING CAMPUS 1° turno
h 10.00/11.30 Climbing Stadium - UNDER 14 CUP registrazione atleti
h 11.30 UNDER 14 CUP - riunione team manager
h 10.00 / 13.00 CLIMBING CAMPUS - 1° turno
h 12.30 / 13.30 Registrazione partecipanti CLIMBING CAMPUS 2° turno
h 13.00 Climbing Stadium - UNDER14 CUP - difficoltà 1° prova
h 14.00 / 17.00 CLIMBING CAMPUS - 2° turno
h 17.15 Animazione in parete - esibizione comica in costume d’epoca
h 17.30 UNDER 14 CUP - velocità
Domenica 10 Giugno 2007
h 8.00/9.00 Registrazione concorrenti KID’S ROCK
h 09.00/12.00 UNDER 14 CUP – difficoltà - 2° prova
h 10.00/13.00 - KID’S ROCK
h 11.00/12.00 Registrazione concorrenti FAMILY ROCK
h 13.30/15.30 – FAMILY ROCK
h 16.00 Premiazioni


Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello