Stefano Ghisolfi, due 8b+ a vista in Spagna
A Montsant in Spagna il climber Torinese Stefano Ghisolfi ha salito due 8b+ a-vista, Falconeti e L-mens.

Il climber torinese Stefano Ghisolfi
Spagna non soltanto per la triade Gabriele Moroni, Silvio Reffo e Jacopo Larcher, ma anche per un'altro fortissimo giovane italiano Stefano Ghisolfi che in questi giorni è riuscito a fare un doppio salto di qualità: a Margalef è salito il suo primo 8b a-vista, la via Photo-shot, mentre a Montsant ha alzato il grado un'altro volta, salendo a-vista gli 8b+ di Falconeti e L-mens.
Mentre la via di Margalef è boulderosa e lunga solo 15m, le vie a Montsant sono dei veri viaggi da 40 e passa metri. Da notare che tra la prestazione di Falconeti e L-mens era passata poco più di un'ora di riposo!
Un buon biglietto da visita per l'imminente stagione agonistica, per la quale Ghisolfi inizierà ad allenarsi a breve, sperando ovviamente di migliorare il bronzo vinto a Xining in Cina l'anno scorso.
Note:
Expo.Planetmountain | |
![]() |
Expo C.A.M.P. |
www | |
![]() |
www.stefanoghisolfi.com |
Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Saccoletto in piuma in 100% tessuto riciclato, per resistere a temperature invernali anche sotto lo zero.
Lampada frontale compatta e ricaricabile di facile utilizzo con illuminazione rossa
Speciale connettore 'elicoidale' con corpo ritorto a sezione circolar, in lega d’alluminio.
Impermeabile grazie alla tecnologia HDry e ramponabile, Dynafit WP Elevation rappresenta la scarpa da alpinismo più leggera sul mercato ed è la scelta ideale per tour veloci in alta montagna.
Occhiali da sole Scott Stride con un campo visivo massimo.
Scarponi in pelle sono perfetti per gite in montagna, escursioni e vie ferrate