A Sean McColl e Alex Puccio l'Adidas Rockstars 2012
In una emozionante finale tenutasi sabato 11/08/2012 a Stoccarda in Germania, la statunitense Alex Puccio ed il canadese Sean McColl si sono aggiudicati l'Adidas Rockstars 2012.

Sean McColl
Lo scorso fine settimana 70 dei migliori boulderisti del mondo si sono sfidati nella famosa Porsche Stadium di Stoccarda, per aggiudicarsi la seconda edizione dell'Adidas Rockstars, un evento boulder spettacolare con una formula particolare che vede i migliori finalisti competere in contemporanea su un blocco parallelo ed identico, e nel sottofondo musica dal vivo.
La finale femminile è stata tra Akiyo Noguchi e la statunitense Alex Puccio che dopo aver vinto argento l’anno scorso, non si è fatta attendere, partendo come un razzo ed in soli 25 secondi ha ottenuto il top per poi colpire il buzzer. Nella gara maschile invece Sean McColl si è dimostrato imbattibile, battendo Jon Cardwell, e salendo subito l’ultimo blocco flash.
L'evento ha offerto un ricco montepremi, un totale di 20.000 euro da dividere tra i finalisti, ed ha anche avvicinato alcuni personaggi dell’arrampicata e dell’alpinismo mondiale come Reinhold Messner, Dean Potter e Beat Kammerlander. Il verdetto? Più che positivo, come si potrà facilmente vedere dal video della finale.
Note:
Expo.Planetmountain | |
![]() |
Expo adidas |
Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Occhiali da sole Scott Stride con un campo visivo massimo.
Il C.A.M.P. Sonic Alu W Plus è un bastoncino pieghevole polivalente in alluminio, ideale anche per il trail running.
Zaino leggero ideale per arrampicate su più tiri, ascensioni alpine in giornata o vie ferrate.
Calza da trekking in Lana Merinos Organica.
I guanti Grivel Guida HDry rappresentano l'evoluzione del modello Guida, arricchiti dalla tecnologia HDry, che li rende ideali in ogni condizione atmosferica.