L'Eternauta di Isili per Matteo Marini

Il 20/12 Matteo Marini ha ripetuto l'Eternauta (8b+) nella falesia di Urania, Isili (Sardegna)
1 / 5
Matteo Marini su L'Eternauta, falesia di Urania, Isili, Sardegna
Matteo Calledda
Nell'isola del sole si continua senza sosta ad arrampicare anche d'inverno, anzi meglio ancora d'inverno. E' così che il 20 dicembre, il 23enne Matteo Marini si è fatto un bel regalo di Natale con la ripetizione de L'Eternauta, via super strapiombante nella falesia di Urania ad Isili.

La via chiodata circa 15 anni fa da Maurizio Oviglia era stata liberata dal ceco Adam Ondra nell'Ottobre del 2007 e successivamente ripetuta dal forte arrampicatore polacco Lukas Dudek. E questa è con tutta probabilità la terza ripetizione.

L'Eternauta percorre 18/20m di puro tetto e, dopo due distinte sezioni boulder in partenza; di cui la seconda su tacca rovescia, offre grande continuità su grandissime e bellissime stalattiti per un 8b+ intenso e vario.

Per Matteo Marini, 8° ai recenti Campionati italiani Lead, L'Eternauta si aggiunge ad un palmares in cui figurano già 2 8c, 5 8b+ e 10 8b.

Note:
www
www.shardrock.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Climbing Technology Sport Chain - daisy chain con moschettone a ghiera
Innovativa daisy chain ad anelli costruita con nuova fettuccia in Dyneema a singolo strato, quipaggiata con moschettone a ghiera.
Serenity Dry 8.7 – corda per arrampicata
Corda per arrampicata da 8.7mm.
Singing Rock Pearl – Imbracatura d'arrampicata da donna
Imbracatura da arrampicata integrale a tre fibbie appositamente studiata per le donne.
Petzl Attache Bar - moschettone a ghiera con barretta
Moschettone unidirezionale con ghiera a vite e forma a pera
HDry - Ferrino X-Dry 15+3
Ferrino X-Dry 15+3 è uno zaino da trail running. Grazie alla membrana HDry, lo zaino è completamente impermeabile.
Saccone arrampicata da trasporto e recupero Kong Genius II
Saccone arrampicata da trasporto e recupero
Vedi i prodotti