Record sulla Chamonix - Zermatt per Bonnel e Brosse

Nuovo record sulla Haute route scialpinistica Chamonix - Zermatt per i francesi Lionel Bonnel e Stéphane Brosse che hanno completato il classicissima traversata scialpinistica in 21h 11 min.
1 / 1
02/05/2008: Lionel Bonnel e Stéphane Brosse durante la traversata da record della Haute Route Chamonix - Zermatt in 21:11.
Chikli Baptiste
Il 2 maggio i francesi Lionel Bonnel e Stéphane Brosse, due mostri sacri delle gare di sci alpinismo, hanno stabilito un nuovo record sulla Haute route Chamonix - Zermatt, compiendo la famosissima traversata in soli 21 ore e 11 minuti.

I due atleti sono partiti dalla chiesa a Chamonix alle 01.00 di notte del 2 maggio e, senza l'aiuto di impianti di risalita o altri mezzi meccanici hanno raggiunto la chiesa di Zermatt in poco più di 21 ore, dopo aver coperto circa 8600m di dislivello per quasi 100 km di distanza.

Per dare un'idea della "corsa", basti pensare che questa regina delle traversate con gli sci, inventata negli anni '50 dalla guida alpina Toni Gobbi, viene solitamente percorsa in 6 o 7 giorni.



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Elbec calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in lana Merinos
Imbracatura leggera da alpinismo e scialpinismo Singing Rock Serac
Imbracatura estremamente leggera per scialpinismo, alpinismo e tour su ghiacciaio.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Patagonia Man’s Hi-Loft Nano Puff Hoody
Una giacca imbottita in materiale sintetico pensata per affrontare anche gli inverni più freddi.
Pala da neve / Stecca d’emergenza / Ancora da neve Snow KONG Nylon
Pala da neve / Stecca d'emergenza / Ancora da neve
La Sportiva Olympus Mons Pro - scarponi alpinismo
Gli scarponi da alpinismo più leggeri ed evoluti di sempre.
Vedi i prodotti