Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowIl ragazzo che era in lui

Il ragazzo che era in lui
Il ragazzo che era in lui
di Enrico Camanni
SCHEDA LIBRO / info:
  • EDITORE: Vivalda Editori
  • PREZZO: 16,50
  • PAGINE: 184
  • ANNO: 2011
  • LINGUA: italiano
  • TIPOLOGIA: Narrativa
  • ATTIVITÀ: Alpinismo
  • ISBN: 978-88-7480-156-5

Il ragazzo che era in lui

di Enrico Camanni / Vivalda Editori

La terza avventura di Nanni Settembrini: questa volta l'azione della guida alpina e soccorritore del Monte Bianco, inventato dalla penna di Enrico Camanni,si sposta in Dolomiti, sul mitico diedro Philipp-Flamm alla Civetta... Avvincente e profondo.

RECENSIONE a cura di PlanetMountain

Dopo La sciatrice e L’ultima Camel blu arriva la terza avventura di Nanni Settembrini, guida e soccorritore del Monte Bianco. Il “Torinese” si sposta nelle Dolomiti per accompagnare tre clienti sulla cima della Civetta e per rincorrere un sogno mancato di gioventù.

A cavallo tra le utopie del Sessantotto e le rivendicazioni dei precari di oggi, la storia segue le tracce di una donna seducente e di due ragazzi misteriosamente scomparsi sul diedro Philipp, il mitico itinerario della parete nord ovest.

Settembrini si trova coinvolto in una ricerca appesa all’urgenza e al dovere professionale di salvare due vite, ma è come se mettesse in salvo se stesso, la sua passione, l’inguaribile bisogno di rimettersi in gioco. Un romanzo sull’impossibilità di fermare la gioventù e sulla necessità di cercarla ogni giorno per restare vivi.

ACQUISTALO SU SHOP.PLANETMOUNTAIN.COM

Condividi questo articolo

CERCA nel Libri

Tipologia

Argomento

Titolo

Autore

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós