Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowVarazzeBlock

VarazzeBlock
VarazzeBlock
di Marco Bagnasco, Stella Marchisio, Christian Core
SCHEDA LIBRO / info:

VarazzeBlock

Bouldering nel parco del beigua

La prima guida completa dei blocchi nell'entroterra di Varazze, sulla costa Ligure.

RECENSIONE a cura di Tobia

E' finalmente uscita la guida che in molti aspettavano... Realizzata con sapiente professionalità da Marco Bagnasco, Stella Marchisio e Christian Core, la guida mette a nudo gli splendidi blocchi di roccia metamorfica di Varazze con tutti i loro passaggi boulder.

L'arrampicata, in special modo al settore Potala, è in un contesto magico e fantastico: in autunno le foglie colorano il terreno con sfumature che vanno dal giallo al rosso e i blocchi disseminati sul terreno bucano questo manto per apparire in tutta la loro magnificenza. I massi sono tutti ben puliti (non modificati!), con un'ottima ruvidità: pochi buchi, molti svasi e tacche consentono di scaricare al meglio la propria potenza. E non si può uscire da una giornata di boulder a Varazze senza essere appagati dall'arrampicata e dalla natura.

Questa guida metterà giustamente questa bellissima area al centro dell'interesse di numerosi boulderesti. Un ringraziamento particolare va agli autori che hanno creato, pulito, speso tempo e forze per presentare questa splendida porzione di territorio ligure ora regalata al popolo dei sassisti.

Condividi questo articolo

CERCA nel Libri

Tipologia

Argomento

Titolo

Autore

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Occhi d'Acqua
    Via superlativa su roccia pazzesca lontano da tutto e tutti. ...
    2022-06-04 / Carlo Cosi
  • Via Andrea Concini
    Via verticale e divertente, protetta e proteggibile, roccia ...
    2022-05-30 / Michele Lucchini
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós