Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowBianco su bianco

Bianco su bianco
Bianco su bianco
di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi
SCHEDA LIBRO / info:
  • EDITORE: Editrice Compositori, Bologna
  • PAGINE: 145
  • ANNO: 2005
  • LINGUA: Multilingua
  • TIPOLOGIA: Fotografia
  • ATTIVITÀ: Sci-snowboard
  • ISBN: 88-7794-478-1
  • LINK: www.compositori.it

Bianco su bianco

di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi / Editrice Compositori, Bologna

Un viaggio fotografico in undici località alpine tra montagne da vivere con gli sci ai piedi dall?alba al tramonto.

RECENSIONE a cura di Vinicio Stefanello

Bianco su bianco di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi è la storia di un inverno dedicato allo sci e a chi ama praticarlo. Un viaggio fotografico in undici località alpine tra montagne da vivere con gli sci ai piedi dall'alba al tramonto a caccia della neve migliore tra i paradisi dello sci fuori pista nelle Alpi: Ischgl, Bad Gastein e St.Anton in Austria; Andermatt, St.Moritz e Verbier in Svizzera; Chamonix e La Grave in Francia; Alagna, Cortina e Livigno in Italia.

Come nascono i bei sogni? Da dove li prendiamo? Dalle nostre voglie, di libertà e felicità, probabilmente. Ecco, "Bianco su bianco", il libro di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi sembra proprio un bel sogno. Un sogno che si fa realtà. Un volo, un trip appassionante vissuto sulla neve, quella bella e vergine di undici località delle Alpi, famose e meno famose. Basta sfogliare le pagine di questo volume. Basta soffermarsi sulle belle immagini di Giuseppe Ghedina, ammirare le curve pennellate sul bianco di Paolo Tassi, leggere i testi di Sara Monego, sempre asciutti e sinceri, per accorgersene. Per essere coinvolti nel gioco e nella passione dello “scivolare sulla neve” come dice Paolo Tassi.

Questo libro è un atto d'amore per lo sci e per chi ama praticarlo. E' un atto d'amore che risveglia passione. E non ci sarà sciatore che, sfogliandolo, non sognerà di essere compagno del bellissimo viaggio, durato un inverno intero, che gli autori hanno trascorso tra le nevi delle Alpi. Perché, come recita giustamente il sottotitolo, "Lo sci fuori pista è arte" e... l'arte fa sognare.

Condividi questo articolo

CERCA nel Libri

Tipologia

Argomento

Titolo

Autore

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è un sito che tratta di arrampicata, alpinismo, trekking, vie ferrate, freeride, sci alpinismo, snowboard, racchette da neve, arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene inoltre informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, foto di montagna, competizioni di arrampicata sportiva.
ATTENZIONE
Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica di alcune attività trattate, PlanetMountain.com non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere la newsletter settimanale con tutte le novità di planetmountain.com

Ultimi commenti Rock
  • Senza chiedere il permesso
    Ripetuta il 08/10/2021, abbiamo fatto fatica a trovare l’a ...
    2021-10-10 / Santiago Padrós
  • Vino e cioccolato
    Il 16/05/2021 con Diego Toigo abbiamo ripetuto la via, siamo ...
    2021-05-17 / Santiago Padrós
  • Luce del Primo Mattino
    11 marzo 2021 Jacopo Pellizzari e Francesco Salvaterra. Molt ...
    2021-03-12 / Francesco Salvaterra