Dos Cervezas - Torre Delago - Torri del Vajolet

NE
VII
VIII
Estate e primo autunno, quando la parete è asciutta.

Via aperta in due riprese sulla parete nord-est della Torre Delago, ben visibile da Malga Costa in Val di Tires.
Il rifugio si può raggiungere dall'uscita autostradale Bolzano nord attraverso la Val d'Ega. Prima di arrivare al passo Costalunga si svolta a sinistra per la Via Nigra fino alla Malga Frommer. Dalla Malga Frommer si può salire in seggiovia o a piedi fino al rifugio seguendo il sentiero numero 1. Accesso
Dal Rifugio Fronza alle Coronelle prendere il sentiero che porta verso nord. Superare la Torre Delago e salire il ghiaione fra la Torre Delago e la Torre Winkler, rimanendo sempre addosso le rocce finche la valletta si chiude, poi subito a destra su stretta cengia. Ca 60 m di dislivello dalla base della torre. 1:15 ore Discesa
Discesa in corda doppia tra Delago e Stabelerturm (2x), poi scendere lungo la via ferrata del Santner e ritornare al Rifugio Fronza alle Coronelle. 1:30