La mia Dolcevita - Punta Argennas

Planetmountain.com
La mia Dolcevita: Punta Argennas, Sardegna, Alessio Miori, Vincenzo Mascaro, Lorenzo Gadda
Lorenzo Gadda, Vincenzo Mascaro, Alessio Miori 10/2018
Est
7c+
7a+

Via a spit aperta dal basso sull’enorme Punta Argennas, sul pilastro più bello dell'intera parete che era ancora libero. Alta 200 metri, La mia Dolcevita affronta difficoltà stimate fino al 7c+; a causa della pioggia e del poco tempo rimasto a disposizione i due tiri chiavi non sono ancora stati liberati.
Da Baunei salire al Golgo, al primo bivio sulla destra imboccare la strada sterrata in direzione Punta Giradili. Si prosegue fino ad un bivio con indicazione ovile Bertarelli e prendere la destra. Seguire la sterrata in discesa e una volta che la strada spiana prosegue fino al primo bivio sulla destra. Parcheggiare l’auto appena imboccato il bivio. Discesa
Usciti dalla via, iniziare a costeggiare la parete in direzione della Baccu Orolossi (dx con Punta Giradili alla spalle) fino ad incrociare un vecchio sentire, da qui (sx verso sud) sempre su comodo sentire fino a ritornare nuovamente nella valletta che in breve conduce all’ovile e poi all’auto. Note